2019 FIA World Rally Championship Round 04, Rallye de France 28-31 March 2019 Sebastien Loeb, Daniel Elena, Hyundai i20 Coupe WRC Photographer: Helena El Mokni Worldwide copyright: Hyundai Motorsport GmbH

Hyundai partecipa da protagonista al Rally di Alba 2019, gara valevole per il Campionato Italiano Rally e in programma nel weekend del 27-28 luglio.

La stella dell’evento nelle Langhe sarà Sébastien Loeb: il pilota monegasco di Hyundai Motorsport e il suo inseparabile navigatore Daniel Elena correranno con la Hyundai i20 Coupe WRC per acquisire maggiore feeling con la vettura in vista delle ulteriori prove su asfalto e delle prossime tappe del mondiale Rally, in cui ha conquistato il primo podio nel Rally del Cile.

Al via del Rally di Alba sarà presente anche lo Hyundai Rally Team Italia con l’equipaggio formato da Umberto Scandola e Guido D’Amore: dopo aver centrato la top ten al debutto su asfalto nel Rally di Roma Capitale, la squadra diretta da Riccardo Scandola – team Customer Racing di Hyundai Motorsport – continuerà lo sviluppo della Hyundai i20 R5 in vista delle prossime gare del Campionato Italiano Rally Terra.

Gli appassionati e il pubblico presente al Rally di Alba potranno ammirare su strada anche la gamma ad alte prestazioni del brand N, che farà da apripista ufficiale della gara: ad attirare l’attenzione degli spettatori saranno la Hyundai i30 N 5 porte, il primo modello high performance di Hyundai in Europa e sviluppata sul tracciato del Nürburgring, si unirà alla Hyundai i30 Fastback N che combina un design sofisticato ed elegante alla garanzia del divertimento di guida targato “N”.

Ad aprire i battenti del weekend di gara sarà l’evento presso lo showroom Unicar Hyundai di Guarene, nei pressi di Alba: giovedì 25 luglio a partire dalle 18:30 Sébastien Loeb e Daniel Elena incontreranno il pubblico alla presenza di Andrea Adamo, Team Director di Hyundai Motorsport. Ad arricchire la serata gli equipaggi Scandola-D’Amore e quello formato da Davide Riccio e Silvia Rocchi, che saranno presenti in concessionario con le rispettive i20 R5.

Le vetture Hyundai saranno protagoniste anche venerdì 26 luglio durante “Una Notte al Castello”, la sessione di autografi prevista presso il Castello di Grinzane Cavour, cuore pulsante delle Langhe, Patrimonio Mondiale dell’Umanità – Unesco.

Accanto al Parco Assistenza di Piazza Medford, sabato 27 e domenica 28 luglio lo showroom Unicar Hyundai metterà alcuni modelli della gamma Hyundai a disposizione del pubblico per test drive: oltre alle city car di successo i10 e i20 sarà possibile provare il SUV compatto KONA e IONIQ, prima auto di serie al mondo che consente di scegliere fra tre differenti alimentazioni green. Infine si potrà effettuare un test drive della berlina i30 e il SUV best-seller Tucson nelle versioni N-Line, modelli dal carattere sportivo che combinano una forte personalità allo stile dinamico della linea N ispirata al motorsport.

Il Rally di Alba si articola su due giorni e otto prove speciali, di cui due prove spettacolo per un totale di 105,23 chilometri sui 370 complessivi. La partenza è prevista sabato alle 19 da Piazza Medford, sede del Parco Assistenza, dove avverrà anche l’arrivo domenica pomeriggio intorno alle 18:30.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.