Nella foto (free copyright Thomas Simonelli): Roberto Vellani-Silvia Maletti (Peugeot 208 T16 R5) in gara al 31° RAAB con la vettura MM Motorsport.

Il team di Porcari archivia il 31° Rally Alto Appennino Bolognese con la seconda posizione assoluta di Roberto Vellani e Silvia Maletti (Peugeot 208 T16 R5) ed il secondo posto di classe, e 9° assoluto, di Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio (Peugeot 208 R2B).
Porcari (LU), 1 luglio 2019 – Una doppia medaglia d’argento, grazie al secondo posto assoluto ed alla seconda miglior performance in R2B, condita dal 9° posto assoluto, è il bilancio, molto positivo, di MM Motorsport allo sventolare della bandiera a scacchi del 31° Rally Alto Appennino Bolognese.
Il RAAB ha visto salire sul secondo gradino del podio assoluto la Peugeot 208 T16 R5 del team lucchese, portata in gara da Roberto Vellani, alla prima collaborazione con Silvia Maletti alle note. L’equipaggio portacolori di Maranello Corse è partito subito di gran carriera, imponendosi nella prima prova speciale, trovandosi al termine del primo giro di prove speciali in seconda piazza, ad appena 1”9 dal leader Antonio Rusce, protagonista del Campionato Italiano, pur iniziando a soffrire per un problema tecnico sulla vettura. La difficoltà tecnica è peggiorata nel corso del secondo passaggio sulle prove speciali, ma è stata prontamente risolta dai meccanici del team in assistenza. Il tempo perso ha però di fatto impedito a Vellani di artigliare la terza vittoria di fila nella gara emiliana, relegandolo alla piazza d’onore, ma con la voglia di prendersi la rivincita il prossimo anno e con la consapevolezza di aver trovato, in Silvia Maletti, una navigatrice di alto livello.
Agguerrita è invece stata la prestazione di Giacomo Guglielmini e Simone Giorgio con la Peugeot 208 R2B preparata nell’officina del team, a Porcari. Il giovane pilota di Montefiorino, iscritto per Maranello Corse, era al rientro dopo l’uscita di strada a Sanremo, ed aveva l’imperativo di ritrovare la giusta confidenza in vista della seconda parte di stagione nel CIR. E’ stato quindi un rally improntato sul valutare diverse configurazioni di assetto, e seppur con ancora qualche dettaglio da sistemare Guglielmini ha trovato, in piena sintonia con la squadra, la giusta direzione, cogliendo il secondo piazzamento di classe, al termine di una lotta sul filo dei secondi con Michele Rovatti, oltre all’eccellente 9° assoluto e secondo tra le vetture a due ruote motrici.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Siamo felici per aver superato le difficoltà e nonostante ciò aver colto un doppio ottimo risultato. Con Guglielmini abbiamo svolto una gara-test, lavorando sul setup della vettura, e sicuramente Giacomo potrà dire la sua già al Roma Capitale, suo prossimo impegno stagionale. Per quanto riguarda Vellani siamo contenti, ma c’è il rammarico di non essere riusciti a vincere la gara per la terza volta consecutiva: rimane però la consapevolezza di aver avuto lo stesso ritmo del vincitore Antonio Rusce, abituale protagonista nella top five del Campionato Italiano, pur impiegando la Peugeot 208 T16 R5, una vettura con ormai diversi anni di carriera sulle spalle e gli sviluppi tecnici dalla casa madre fermi.”

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.