AVCIOGLU Orhan (TUR), Burcin Korkmaz (TUR), Toksport WRT, SKODA FABIA R5, during the 2018 European Rally Championship ERC Rally di Roma Capitale, from july 20 to 22 , at Fiuggi, Italia - Photo Gregory Lenormand / DPPI

Torna nel campionato europeo il pilota Orhan Avcioglu, protagonista anche negli anni scorsi a bordo di una Skoda Fabia R5, per lui previste 4 gare a partire dal Rally di Roma Capitale ma nella categoria ERC3 a bordo di una Peugeot 208 R2.

“Siamo tornati, anche se ci mancherà la trazione posteriore e il turbo, ma va bene”, dice il pilota di Istanbul. “Siamo molto felici e molto grati a Toksport WRT per averci fornito questa opportunità. Il piano è di fare le restanti quattro gare del campionato nella classe ERC3. Questo ci darà una migliore opportunità di essere preparati per un ritorno a tempo pieno nel 2020. La stagione 2018 è stata per noi una buona curva di apprendimento per conoscere tutti i rally dell’europeo. Il piano era di costruire su quell’esperienza anche quest’annata. Sfortunatamente, è stato molto difficile trovare partner finanziari per finanziare il nostro progetto in R5, quindi siamo lieti di annunciare che partiremo dal Rally di Roma Capitale, uno dei miei eventi preferiti, con una Peugeot 208 R2 nella classe ERC3″.

Ecco il programma europeo del pilota turco:

Rally di Roma Capitale, 19-21 luglio, asfalto
Barum Rally, 16-18 agosto, asfalto
Rally di Cipro, 27-29 settembre, sterrato
Rally Ungheria, 8-10 novembre, asfalto

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.