Al Rally di Alba, dopo una grande partenza, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC del Team HMI vanno in acquaplaning e sbattono contro un muretto… Equipaggio illeso, ma ritiro inevitabile.

Sebastien Loeb è venuto ad Alba per un test importante e fin dalla prima prova ha fatto pesare il suo Curriculum di 9 volte campione del Mondo WRC. Ma Fontana nella prima prova era riuscito a mantenere un distacco di soli 6 decimi.

Le condizioni meteo in un Rally molto veloce hanno poi fatto selezione e nella giornata di ieri, dopo l’avvio della terza Prova Speciale, in totale aquaplaning la Hyundai i20 WRC pilotata da Corrado Fontana, insieme al navigatore Nicola Arena, ha impattato bruscamente contro un muretto.

Per fortuna solo un grande spavento, nessuna seria conseguenza per l’equipaggio, ma gli ingenti danni alla vettura hanno costretto il Campione Comasco al ritiro.

Un weekend però tutto Hyundai, infatti Sebastien Loeb ha impostato il suo ritmo e ha fatto gara a sé, conducendo la Hyundai i20 WRC “Plus” alla vittoria. Applausi per Sarrazin, secondo a bordo di una Hyundai i20 R5 con la quale è “volato” segnando tempi davvero difficili da sostenere dai big WRC italiani. Terzo Luca Perdersoli, su citroen DS3 WRC, che ha battagliato con Miele fino alla fine.

Per Corrado Fontana una stagione da “dimenticare”, ma per fortuna, lo stop di ieri, come già detto, non ha avuto conseguenze per l’equipaggio.

Il CiWRC si ferma per l’estate e riprende, per l’ultimo appuntamento, decisivo per il campionato, il 13/14 settembre con il 6° round: Il Rallye San Martino di Castrozza.

Grazie a tutti per la grande partecipazione al Rally Alba.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.