Al Rally di Alba, dopo una grande partenza, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC del Team HMI vanno in acquaplaning e sbattono contro un muretto… Equipaggio illeso, ma ritiro inevitabile.

Sebastien Loeb è venuto ad Alba per un test importante e fin dalla prima prova ha fatto pesare il suo Curriculum di 9 volte campione del Mondo WRC. Ma Fontana nella prima prova era riuscito a mantenere un distacco di soli 6 decimi.

Le condizioni meteo in un Rally molto veloce hanno poi fatto selezione e nella giornata di ieri, dopo l’avvio della terza Prova Speciale, in totale aquaplaning la Hyundai i20 WRC pilotata da Corrado Fontana, insieme al navigatore Nicola Arena, ha impattato bruscamente contro un muretto.

Per fortuna solo un grande spavento, nessuna seria conseguenza per l’equipaggio, ma gli ingenti danni alla vettura hanno costretto il Campione Comasco al ritiro.

Un weekend però tutto Hyundai, infatti Sebastien Loeb ha impostato il suo ritmo e ha fatto gara a sé, conducendo la Hyundai i20 WRC “Plus” alla vittoria. Applausi per Sarrazin, secondo a bordo di una Hyundai i20 R5 con la quale è “volato” segnando tempi davvero difficili da sostenere dai big WRC italiani. Terzo Luca Perdersoli, su citroen DS3 WRC, che ha battagliato con Miele fino alla fine.

Per Corrado Fontana una stagione da “dimenticare”, ma per fortuna, lo stop di ieri, come già detto, non ha avuto conseguenze per l’equipaggio.

Il CiWRC si ferma per l’estate e riprende, per l’ultimo appuntamento, decisivo per il campionato, il 13/14 settembre con il 6° round: Il Rallye San Martino di Castrozza.

Grazie a tutti per la grande partecipazione al Rally Alba.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago