Al Rally di Alba, dopo una grande partenza, Corrado Fontana e Nicola Arena su Hyundai i20 WRC del Team HMI vanno in acquaplaning e sbattono contro un muretto… Equipaggio illeso, ma ritiro inevitabile.

Sebastien Loeb è venuto ad Alba per un test importante e fin dalla prima prova ha fatto pesare il suo Curriculum di 9 volte campione del Mondo WRC. Ma Fontana nella prima prova era riuscito a mantenere un distacco di soli 6 decimi.

Le condizioni meteo in un Rally molto veloce hanno poi fatto selezione e nella giornata di ieri, dopo l’avvio della terza Prova Speciale, in totale aquaplaning la Hyundai i20 WRC pilotata da Corrado Fontana, insieme al navigatore Nicola Arena, ha impattato bruscamente contro un muretto.

Per fortuna solo un grande spavento, nessuna seria conseguenza per l’equipaggio, ma gli ingenti danni alla vettura hanno costretto il Campione Comasco al ritiro.

Un weekend però tutto Hyundai, infatti Sebastien Loeb ha impostato il suo ritmo e ha fatto gara a sé, conducendo la Hyundai i20 WRC “Plus” alla vittoria. Applausi per Sarrazin, secondo a bordo di una Hyundai i20 R5 con la quale è “volato” segnando tempi davvero difficili da sostenere dai big WRC italiani. Terzo Luca Perdersoli, su citroen DS3 WRC, che ha battagliato con Miele fino alla fine.

Per Corrado Fontana una stagione da “dimenticare”, ma per fortuna, lo stop di ieri, come già detto, non ha avuto conseguenze per l’equipaggio.

Il CiWRC si ferma per l’estate e riprende, per l’ultimo appuntamento, decisivo per il campionato, il 13/14 settembre con il 6° round: Il Rallye San Martino di Castrozza.

Grazie a tutti per la grande partecipazione al Rally Alba.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

1 mese ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

1 mese ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

2 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

2 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago