Lo avevamo sentito in diretta durante l’ultima prova speciale in Polonia, quando ai microfoni di Eurosport dopo la bella prestazione disse: “Saremo anche al Rally di Roma”.

Filip Mares e Jan Hlousek, in questa stagione stanno togliendosi grosse soddisfazioni e l’esperienza sulla Skoda Fabia R5 del 2018 sta dando i suoi primi frutti.

Nel campionato della Repubblica Ceca, Filip, è sempre andato a podio e, per la prima volta è riuscito a vincere il Rally Hustopece. Impressionante la gara polacca valida per il campionato europeo quando il talento ceco era saldamente in terza posizione e solo una foratura lo ha fatto scivolare, immeritatamente, al 4° posto mantenendo però la vittoria ERC1 Junior. Grazie a questo risultato Filip e Jan ampliano il programma ed oltre al Barum aggiungono il Rally di Roma Capitale.

Prima però li aspetta il Rally di Boemia, un evento in cui possono togliersi ulteriori soddisfazioni e che servirà per allenarsi in vista della gara capitolina.

Mares a Roma si fece già notare due anni fa quando vinse tra gli Junior sulla Peugeot 208 R2, in un periodo dove l’armata Opel era quasi imbattibile. Da allora seguiamo sempre con molto interesse le gare del pilota dell’Est e lo faremo anche a Roma, dove potrà stupire con un’ulteriore gara di spessore.

Mares sulla gara polacca: “Devo ammettere che all’inizio eravamo un po’ delusi. Durante la gara abbiamo dimostrato la nostra crescita, la Fabia R5 ha funzionato alla grande, proprio come le gomme Michelin. Il primo podio dell’europeo era a portata di mano. La delusione, tuttavia, è stata presto sostituita dalla gioia del risultato nella categoria Junior. La vittoria in entrambe le tappe ed il punteggio pieno ci ha portati al terzo posto nella classifica ERC 1 Junior, che è perfetta. Inoltre abbiamo rafforzato la posizione di leader del team ACCR Czech nella classifica delle squadre nazionali”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.