Nella foto (free copyright Aci Sport): Paolo Andreucci e Rudy Briani in gara a San Marino con la Peugeot 208 T16 R5 di MM Motorsport.

Il team lucchese e Paolo Andreucci conquistano il terzo posto assoluto al 47° San Marino Rally, disputato ai comandi della Peugeot 208 T16 R5 iscritta per Maranello Corse e divisa con Rudy Briani.
Porcari (LU), 14 luglio 2019 – E’ ancora all’insegna del podio il weekend di MM Motorsport, con la terza posizione assoluta colta, grazie a Paolo Andreucci ed alla Peugeot 208 T16 R5, al 47° San Marino Rally.
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, svoltosi questo weekend sugli sterrati della Repubblica del Titano, ha così confermato il risultato colto all’Adriatico, ad inizio maggio, dal pilota garfagnino, al via con Rudy Briani, compartecipe della sua programmazione agonistica 2019, e difendendo i colori di Maranello Corse.
L’undici volte campione italiano, supportato dal Peletto Racing Team e Pirelli, ha sempre lavorato a stretto contatto con il team di Porcari, lasciando sensazioni forti e positive ai ragazzi di MM Motorsport, la cui vettura si è nuovamente dimostrata affidabile e competitiva, a riprova della qualità del lavoro svolto.
Dichiarazione di Paolo Andreucci: “La gara, nel complesso, è andata bene, ed un terzo posto fa sempre piacere. San Marino è un rally duro, con prove che si scavano molto, ma la 208 si è ben comportata. Purtroppo ho sbagliato io la scelta di gomme per il secondo giro di prove, confidando nella pioggia, che invece non è arrivata, e ciò ha inficiato il ritmo gara, penalizzandoci non poco. Abbiamo comunque dimostrato di esserci, segnando ottimi tempi su certe prove, vicinissimi ai primi in classifica, e se non facciamo errori possiamo essere alla pari dei nostri avversari. Abbiamo subito anche una penalità di 10” per una incomprensione con un cronometrista allo start di una prova speciale, ma ciò non toglie che la nostra competitività è sempre stata buona. Abbiamo ancora del lavoro da fare, in particolar modo sugli ammortizzatori, ma nonostante ciò mi ritengo soddisfatto.”
Il team MM Motorsport lascia quindi San Marino con un sorriso raggiante per quanto fatto ed ottenuto, ben fiducioso per i prossimi appuntamenti agonistici, sia per quanto riguarda i rally su sterrato con Paolo Andreucci che per gli impegni nel CIR e nelle gare di zona.

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.