Categories: Comunicati stampa

MM Motorsport e Andreucci di “bronzo” a San Marino

Il team lucchese e Paolo Andreucci conquistano il terzo posto assoluto al 47° San Marino Rally, disputato ai comandi della Peugeot 208 T16 R5 iscritta per Maranello Corse e divisa con Rudy Briani.
Porcari (LU), 14 luglio 2019 – E’ ancora all’insegna del podio il weekend di MM Motorsport, con la terza posizione assoluta colta, grazie a Paolo Andreucci ed alla Peugeot 208 T16 R5, al 47° San Marino Rally.
Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, svoltosi questo weekend sugli sterrati della Repubblica del Titano, ha così confermato il risultato colto all’Adriatico, ad inizio maggio, dal pilota garfagnino, al via con Rudy Briani, compartecipe della sua programmazione agonistica 2019, e difendendo i colori di Maranello Corse.
L’undici volte campione italiano, supportato dal Peletto Racing Team e Pirelli, ha sempre lavorato a stretto contatto con il team di Porcari, lasciando sensazioni forti e positive ai ragazzi di MM Motorsport, la cui vettura si è nuovamente dimostrata affidabile e competitiva, a riprova della qualità del lavoro svolto.
Dichiarazione di Paolo Andreucci: “La gara, nel complesso, è andata bene, ed un terzo posto fa sempre piacere. San Marino è un rally duro, con prove che si scavano molto, ma la 208 si è ben comportata. Purtroppo ho sbagliato io la scelta di gomme per il secondo giro di prove, confidando nella pioggia, che invece non è arrivata, e ciò ha inficiato il ritmo gara, penalizzandoci non poco. Abbiamo comunque dimostrato di esserci, segnando ottimi tempi su certe prove, vicinissimi ai primi in classifica, e se non facciamo errori possiamo essere alla pari dei nostri avversari. Abbiamo subito anche una penalità di 10” per una incomprensione con un cronometrista allo start di una prova speciale, ma ciò non toglie che la nostra competitività è sempre stata buona. Abbiamo ancora del lavoro da fare, in particolar modo sugli ammortizzatori, ma nonostante ciò mi ritengo soddisfatto.”
Il team MM Motorsport lascia quindi San Marino con un sorriso raggiante per quanto fatto ed ottenuto, ben fiducioso per i prossimi appuntamenti agonistici, sia per quanto riguarda i rally su sterrato con Paolo Andreucci che per gli impegni nel CIR e nelle gare di zona.

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miki Biasion: biografia e leggenda del rally mondiale

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

3 ore ago

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 settimana ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago