Nella foto (free copyright Michele Puccioni): Paolo Andreucci e Rudy Briani in gara all'Adriatico con la Peugeot 208 T16 R5 di MM Motorsport.

Il 47° San Marino Rally vedrà nuovamente il team lucchese impegnato al fianco di Paolo Andreucci, al via con la Peugeot 208 T16 R5, nella rincorsa al Campionato Italiano Rally Terra.
Porcari (LU), 8 luglio 2019 – Il Campionato Italiano Rally Terra chiama, e MM Motorsport risponde presente. Al terzo atto del CIRT, il 47° San Marino Rally, che andrà in scena nella Repubblica del Titano il 12-13 luglio, il team lucchese proseguirà la collaborazione con Paolo Andreucci, che sarà ai comandi della Peugeot 208 T16 R5 “griffata” MM Motorsport.
Iscritto per Maranello Corse, e con il fondamentale apporto del Peletto Racing Team e Pirelli, l’undici volte campione italiano ripartirà dal terzo posto conquistato all’Adriatico di inizio maggio, puntando a riassaporare il dolce sapore della vittoria e recuperare terreno in classifica, vista la sua assenza al Rally d’Italia-Sardegna.
Sul sedile destro della vettura del leone siederà nuovamente Rudy Briani, compartecipe della programmazione sportiva 2019 del plurititolato pilota di Castelnuovo Garfagnana.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Ci siamo, dopo aver saltato l’appuntamento sardo riprendiamo la sfida tricolore al fianco di Paolo Andreucci. Il campionato si sta dimostrando decisamente competitivo, e ciò è uno stimolo in più a dare il massimo per raggiungere la vetta. Il podio ottenuto due mesi fa al debutto stagionale deve essere la base da cui ripartire a San Marino, e fondamentale sarà trovare il miglior setup per lo sterrato peculiare, a tratti particolarmente roccioso, che offrono le prove sammarinesi, molto diverso da quello dell’Adriatico. Paolo vuole vincere, e noi con lui: non sarà facile, ma dobbiamo puntare al gradino più alto del podio!”
Il 47° San Marino Rally vedrà accendersi i motori venerdì 12 luglio con le operazioni di verifica degli equipaggi e delle vetture in gara e la disputa dello shakedown, per poi sviluppare la sezione competitiva interamente sabato 13 luglio. La partenza sarà direttamente dall’assistenza, al Multieventi Sport Domus di Serravalle, dalle 7.30, per poi affrontare, nel corso della giornata, la tripla ripetizione delle prove speciali “Macerata Feltria” (8,35 km), “Sestino” (14,88 km) e “Lunano-Piandimeleto” (5,28 km), inframezzate da due riordini e due parchi assistenza. Gran finale, senza possibilità di fare assistenza, con la prova di “San Marino”, 5,66 km totalmente asfaltati che i concorrenti dovranno percorrere con assetto e gomme da sterrato. Saranno quindi 10 i tratti cronometrati, per 91,19 km di sfide competitive su un percorso globale di 462,58 km, che eleggerà il proprio vincitore, con lo sventolare della bandiera a scacchi, a Borgo Maggiore dalle 20.30.

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.