Il portacolori di Patavium Racing è pronto a difendere, questo weekend sulle speciali veneziane, il primato nella Coppa Rally ACI Sport e nel Trofeo Clio R3 Open, in quarta zona.

Montegrotto Terme (PD), 29 Luglio 2019 – Da inseguitore a lepre in fuga, ecco quale sarà il tema conduttore principale dell’imminente Rally Città di Scorzè per Renzo Rampazzo.
Il portacolori di Patavium Racing si appresta a scendere, questo fine settimana, nelle campagne del veneziano, al volante della consueta Renault Clio R3, curata da Shade Motorsport, nell’intento di difendere la doppia leadership maturata e conquistata al Rally Valli della Carnia.
In quel di Ampezzo, grazie al secondo posto di classe R3C, il pilota di Montegrotto Terme è salito alla ribalta, in quarta zona, sia nella Coppa Rally ACI Sport che nel Trofeo Clio R3 Open.
Scorrendo la provvisoria della serie nazionale Rampazzo comanda attualmente le operazioni, in classe R3C, con otto punti su Martinelli e 12,25 su Molinari mentre, nel monomarca della casa francese, sono ben 25,2 le lunghezze di margine su Paris, unico a poterlo ancora impensierire.
Il pilota della trazione anteriore d’oltralpe può guardare con ottimismo al weekend, forte di un Città di Scorzè che, nelle ultime due edizioni, gli ha regalato importanti soddisfazioni: secondo di classe e dodicesimo assoluto nel 2017 al quale si aggiunge il secondo di classe e tredicesimo assoluto dello scorso anno.
Al suo fianco, per la prima volta, troveremo Haianes Tania Bertasini, nel ruolo di navigatore.

“È molto più semplice inseguire che essere inseguiti” – racconta Rampazzo – “e, data la posta in palio, ci sarà molta pressione sulla nostra prestazione. Speriamo faccia caldo almeno. A parte gli scherzi sarà uno Scorzè molto importante per noi. Condividerò, per la prima volta, l’abitacolo con Haianes. Data la sua consolidata esperienza sono certo che troveremo, da subito, un buon feeling. Negli ultimi anni abbiamo sempre fatto bene in questa gara. La consideriamo quasi di casa, data la ridotta distanza che ci separa da Scorzè. Per quanto riguarda la Coppa Rally ACI Sport non possiamo dormire sonni tranquilli, il margine è molto ridotto e dobbiamo continuare a spingere. Nel Trofeo Clio R3 Open siamo messi un po’ meglio ma questo non vuol dire che dobbiamo sederci sugli allori. Abbiamo in mano un’importante occasione e dobbiamo cercare di farla fruttare al meglio. Siamo pronti ad iniziare la battaglia.”

Ricalcando l’edizione dello scorso anno il Rally Città di Scorzè si aprirà, Sabato 3 Agosto nel tardo pomeriggio, sulla speciale spettacolo “Base” (1,86 km), prima di darsi appuntamento per una calda Domenica, in tutti i sensi, sulle otto prove rimanenti.
Due tornate sul trittico composto da “Resana” (4,06 km), “Fassinaro” (9,65 km) e “Zero Branco” (7,39 km), le quali precederanno quella conclusiva articolata soltanto dalle prime due.

“Il nostro obiettivo resta quello di fare bene” – sottolinea Rampazzo – “e ci piacerebbe davvero molto, sia per noi che per Patavium Racing e tutti i nostri partners, poter andare in vacanza aumentando il vantaggio sulla nostra concorrenza. Sappiamo che sarà una gara dura, resa tosta sia da un parco partenti sempre di prim’ordine che da temperature, a dir poco, tropicali. Ce la metteremo tutta, come sempre del resto, e speriamo che la fortuna sia dalla nostra.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.