Il portacolori di GDA Communication ritorna all’ombra del Monte Titano, alla guida della Ford Sierra Cosworth gruppo A, nell’intento di riscattare il conto con la dea bendata.

Modena, 10 Luglio 2019 – Oltre un mese è ormai passato dal Rally Bianco Azzurro e la delusione per aver visto, letteralmente, andare in fumo il terzo posto assoluto tra le auto storiche, il secondo di gruppo S e di classe è ancora viva nel cuore di Gabriele Rossi.

“Ricordo, ora come ieri, quegli attimi precisi” – racconta Rossi – “con la perdita di potenza, usciti dal fine prova della terz’ultima, e con la fumata bianca che ha avvolto tutti, mentre eravamo al tavolo del controllo stop. La nebbia e la pioggia di quella giornata erano l’esatto specchio della tristezza che ci portavamo dentro. Alla prima sul bagnato eravamo più che felici di concludere con il terzo assoluto tra le auto storiche. Davvero una grossa delusione, ancora ci pesa.”

Una delusione che il portacolori di GDA Communication sta trasformando in determinazione, nelle poche giornate che lo separano dalla sesta edizione del San Marino Rally Show.
L’appuntamento sammarinese, valido per il Trofeo Rally San Marino, si svolgerà in coda all’evento maggiore, valido per il Campionato Italiano Rally Terra, ed al Rally del Titano.
Non si tratterà solamente di un’occasione di rivincita per Rossi, affiancato dall’adriese Fabrizio Handel sulla Ford Sierra Cosworth gruppo A, ma di un test per prepararsi al meglio in vista del ritorno nella piazza che ha dato il via alla nuova vita del modenese, in salsa storica: il Rally Alto Appennino Bolognese, in programma a Castiglione dei Pepoli per la fine di Luglio.

“La sfortuna del Bianco Azzurro si è allungata anche al dopo gara” – aggiunge Rossi – “perchè ci siamo visti costretti a ritirare l’iscrizione al successivo Rally Campagnolo. Non avendo i tempi tecnici per ripristinare la vettura, secondo i nostri piani, abbiamo dovuto accettare di rimandare il debutto nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Un altro boccone amaro da digerire al quale si è aggiunto anche quello di dover saltare il Lahti Historic Rally, la gara dell’europeo che si corre sui mitici sterrati finlandesi. Purtroppo chi organizza, da anni, la trasferta per gli italiani ha deciso di prendersi un anno di sosta e, di conseguenza, ci siamo visti costretti a rivedere i piani. Siamo comunque felici di tornare al RAAB Historic perchè, un anno fa, la nostra nuova avventura, tra le auto storiche, è partita proprio da qui. Intanto ci concentriamo sul weekend.”

Una sola prova speciale in programma, la “San Marino” (5,66 km), vedrà i concorrenti impegnati nel tardo pomeriggio di Sabato 13 Luglio, a partire dalle ore 18:15.
Tre i passaggi previsti, due dei quali vedranno accendersi le fanalerie supplementari, per l’unico evento, dei tre previsti nel fine settimana, che si disputerà totalmente su fondo asfaltato.

“Il tutto è molto concentrato” – conclude Rossi – “ma, nonostante si tratti di una sola prova speciale e molto corta, non andrà presa alla leggera. L’incognita della notte, con oltre la metà di gara da affrontare al buio, sarà molto affascinante. A noi piace correre di notte, ci troviamo bene. Speriamo, questa volta, fili tutto liscio e ci auguriamo di divertirci, senza tanti pensieri.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.