Categories: Comunicati stampa

Sarà ancora Rally del Friuli Venezia Giulia per Cossettini

SARÀ ANCORA RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PER COSSETTINI

Il giovane pilota friulano ha definito la sua partecipazione al sesto round del Campionato Italiano Rally con l’obiettivo del podio.

In Friuli, in estate, c’è chi pensa alle vacanze e chi inizia a pensare all’ “Alpi”.
E Simone Cossettini rientra in questo secondo caso. Il pilota friulano infatti ha definito la partecipazione al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia, la gara più prestigiosa della regione, che si svolgerà come di consueto nell’ultimo weekend di Agosto tra Udine e le Valli del Natisone e che ritorna nel Campionato Italiano Rally.
Anche in questo 2019 l’equipaggio sarà completato sul sedile di destra da Luca Revelant, confermato cosi come la vettura: sarà infatti ancora la Peugeot 106 N2 del Team Autocar ad accompagnare il duo lungo le tortuose strade friulane.

Per Cossettini l’edizione 2019 presenta l’occasione di rifarsi dopo la sfortunata edizione dello scorso anno che lo ha visto concludere al quarto posto di classe.

“Sono molto contento di poter partecipare all’Alpi anche quest’anno. Non nascondo che il mio obiettivo è quello di finire su quel podio che mi è sfuggito lo scorso anno per la rottura dell’idroguida. Per quanto riguarda la gara è sicuramente molto tosta con prove lunghe e difficili ma altrettanto belle e divertenti contornate da una quantità incredibile di pubblico e ragazzi che ci salutano lungo i trasferimenti. Inoltre, è l’unica gara del CIR a prevedere uno sconto per i “piccoli” e credo che gli organizzatori vadano premiati anche per questo.
Speriamo di essere numerosi in classe, anche se penso che molti faranno la gara nazionale.”

Una presenza che Simone Cossettini deve anche ai suoi sponsor AD Green – To Sushi – Rettifica Friulana – Elettroricambi – Gambero Rosso – Steven Occhiali – Carrozzeria Eurosport – Il Maggiolino -Miciulli, che ringrazia per il prezioso sostegno.

Appuntamento dunque per il 29-30-31 Agosto al Rally del Friuli Venezia Giulia.

Ufficio Stampa: Simone Cossettini

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago