Categories: Comunicati stampa

Sarà ancora Rally del Friuli Venezia Giulia per Cossettini

SARÀ ANCORA RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA PER COSSETTINI

Il giovane pilota friulano ha definito la sua partecipazione al sesto round del Campionato Italiano Rally con l’obiettivo del podio.

In Friuli, in estate, c’è chi pensa alle vacanze e chi inizia a pensare all’ “Alpi”.
E Simone Cossettini rientra in questo secondo caso. Il pilota friulano infatti ha definito la partecipazione al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia, la gara più prestigiosa della regione, che si svolgerà come di consueto nell’ultimo weekend di Agosto tra Udine e le Valli del Natisone e che ritorna nel Campionato Italiano Rally.
Anche in questo 2019 l’equipaggio sarà completato sul sedile di destra da Luca Revelant, confermato cosi come la vettura: sarà infatti ancora la Peugeot 106 N2 del Team Autocar ad accompagnare il duo lungo le tortuose strade friulane.

Per Cossettini l’edizione 2019 presenta l’occasione di rifarsi dopo la sfortunata edizione dello scorso anno che lo ha visto concludere al quarto posto di classe.

“Sono molto contento di poter partecipare all’Alpi anche quest’anno. Non nascondo che il mio obiettivo è quello di finire su quel podio che mi è sfuggito lo scorso anno per la rottura dell’idroguida. Per quanto riguarda la gara è sicuramente molto tosta con prove lunghe e difficili ma altrettanto belle e divertenti contornate da una quantità incredibile di pubblico e ragazzi che ci salutano lungo i trasferimenti. Inoltre, è l’unica gara del CIR a prevedere uno sconto per i “piccoli” e credo che gli organizzatori vadano premiati anche per questo.
Speriamo di essere numerosi in classe, anche se penso che molti faranno la gara nazionale.”

Una presenza che Simone Cossettini deve anche ai suoi sponsor AD Green – To Sushi – Rettifica Friulana – Elettroricambi – Gambero Rosso – Steven Occhiali – Carrozzeria Eurosport – Il Maggiolino -Miciulli, che ringrazia per il prezioso sostegno.

Appuntamento dunque per il 29-30-31 Agosto al Rally del Friuli Venezia Giulia.

Ufficio Stampa: Simone Cossettini

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

5 giorni ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

2 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

3 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

4 settimane ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 mese ago