Foto Massimo Petrizzo

Dopo un bel duello con Paolo Porro e la Ford Fiesta Wrc è Marco Signor, con Patrick Bernardi, a vincere la 6° edizione del Rally della Carnia a bordo della Skoda Fabia R5.

La gara si incendia sin dalle fasi iniziali del Sabato sera, con le 4 prove speciali disputate (Feltrone e Voltois per due volte), Porro (Ford Fiesta WRC) vince tre prova ma il suo distacco su Marco Signor è di soli 1″, grazie alla bella vittoria di quest’ultimo sulla ps di Feltrone 2.

Oggi sulla prova di Invillino allungo di Porro-Cargnelutti che portano il loro vantaggio a 5″9, il pilota Ford vuole scrollarsi di dosso il terribile avversario ma la gara avrà pronto un’altro copione.

La prova #6 di Fusea-Lauco risulta decisiva con Paolo Porro attardato di oltre 4′, strada libera per Signor che però deve stare attento all’ottimo Bravi-Bertoldi a soli 15″ sulla Hyundai i20 R5.

Prima del definitivo ritiro Porro-Cargnelutti conquistano la prova di Passo Pura, una gara sfortunata la loro, una vittoria che era ampiamente alla portata.

Il finale di gara vede un Marco Signor guardingo ma sempre molto veloce, vince due delle ultime tre prove. Bella rimonta per Cescutti-Crosilla (Skoda Fabia R5), per loro il penultimo parziale, la conquista del terzo gradino del podio ed il rammarico di aver perso la seconda piazza per soli 2 decimi.

Secondi assoluti Bravi-Bertoldi a 23″1, sulla Hyundai i20 R5. Detto di Cescutti, al quarto posto gli ottimi Targon-Prizzon, su Ford Fiesta R5, hanno lascito il podio a pochi secondi, il loro distacco dal vincitore è di 33″8.

Zannier-Marcuzzi in ottava posizione, primo in A7 dopo le vetture R5, a bordo della consueta Renault Clio Williams, decimi Miotto-Mosela su medesima vettura. Zanon-Piceno vincono in S1600 su Renault Clio. Dal Castello, su Peugeot 208, conquista l’R2 sull’ultima speciale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.