Stefano Marrini in Side by Side al 47° San Marino Rally

Con la pubblicazione dell’elenco iscritti ora la notizia è ufficiale: Stefano Marrini sarà al via del 47° San Marino Rally.

Continua quindi il variegato programma motorsport 2019 di Stefano Marrini, che sul Titano coglie l’occasione per unire rally e … un pizzico di off-road. Il pilota Toscano è iscritto infatti con un Yamaha YXZ 1000R, sfruttando un aggiornamento normativo ACI Sport che recentemente ha ammesso anche i “side by side” nel Campionato Italiano Rally Terra, di cui il San Marino rappresenta il 3° appuntamento stagionale dopo il Rally Adriatico di Maggio e il Rally Italia Sardegna di metà Giugno.

Stefano Marrini ci parla di questa nuova avventura, però in chiave un po’ più ampia:
” Come ho raccontato ad inizio 2019, dopo i test di un anno fa in Marocco con Marco Blanc, in seguito non siamo riusciti a concretizzare il programma Dakar in UTV, a causa di impegni di lavoro suoi, altri progetti a due ruote e altri impegni di lavoro miei. Però il “terzo capitolo” della maratona delle maratone offroad che prenderà il via negli Emirati Arabi a Gennaio ci stuzzica e … sì, adesso posso dire che stiamo lavorando al progetto Dakar 2020. In quest’ottica, cercavo l’occasione propizia per macinare un po’ di chilometri in gara con questo mezzo, molto divertente e totalmente nuovo per me. Il recente aggiornamento regolamentare ACI Sport ci ha acceso subito la lampadina, abbiamo colto l’occasione al volo e quindi eccoci qua. Certo, il percorso del San Marino non ha nulla a che vedere con quello della Dakar e ormai nemmeno più con i San marino dei bei tempi che disputai con Tiziana ad inizio millennio. Ma credo possa essere una buona occasione per prendere le misure del mezzo, sperando anche di divertirci. Voglio ringraziare davvero tantissimo Marco Blanc, ispiratore e colonna importantissima di questa operazione. Ci sono ancora molti aspetti da sistemare, ma se il progetto Dakar andrà in porto lui sarà ovviamente dei nostri. ”

Una gara dichiaratamente “test” in ottica Dakar quindi per Stefano Marrini. Al suo fianco un vero professionista dell’offroad tricolore: Bruno Fedullo, già copilota di Lorenzo Codecà con cui si è laureato Campione Italiano T1 2010 e Campione Italiano Assoluto Cross Country 2011, 2012, 2013, 2015, e 2016.

Ufficio Stampa: Maurizio Tiveron

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago