Categories: Comunicati stampa

12 equipaggi Lanterna Corse al via al Rally della Lanterna

La Lanterna Corse Rally Team è pronta all’appuntamento più atteso dell’anno per gli equipaggi genovesi, ovvero il Rally della Lanterna.
Il 31 agosto e 1 Settembre a Santo Stefano d’Aveto la scuderia di casa schiererà ben dodici vetture che prenderanno il via all’edizione numero 35 della classica ligure, valida per la Coppa Italia Zona 2 con coefficiente 1.5.

A guidare la pattuglia della Lanterna Corse R.T. ci saranno Andrea Mezzogori e Roberta Baldini, come da tradizione al via con una top car. La vettura scelta per il 2019 è la Skoda Fabia R5, auto che l’equipaggio genovese ha già avuto modo di testare positivamente al Rally di Salsomaggiore. Mezzogori è determinato ad ottenere un buon risultato, ma se la dovrà vedere con una concorrenza molto agguerrita.

In classe N4 Maurizio Pessina e Clemente Musiari saranno al via con una Subaru Impreza, mentre in R2B Francesco Bigotti debutterà sulla Peugeot 208 affiancato da Massimo Lunetti.
Due le vetture in classe A7: Paolo Saredi con Elisa Peirano su Honda Integra e Matteo Capurro con Alessandro Balletti su Renault Clio.

La classe più rappresentata sarà la N3, con quattro Renault Clio per Alberto Verardo con Cristina Rinaldis, Mario Tabacco con Giuliano Pozzo, Daniele Casanova con Davide Caponetto e Gianluigi Castelli con Luigi Bariani.
Tre invece gli equipaggi al via in N2: Marco Cotugno e Carola De Santis su Citroen Saxo, Giacomo Orsi con Tiziano Cella e Michele Zerega con Laura Peragallo su Peugeot 106.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago