Categories: Comunicati stampa

A Scorzè Peruzzo cade, si rialza e chiude secondo

Il pilota di Conselve, in preparazione al debutto tedesco nel FIA World Rally Championship, parte in testa, si rende autore di un’uscita di strada e rimonta sino al secondo posto.

Conselve (PD), 06 Agosto 2019 – Un coriaceo Fabio Peruzzo quello visto in azione al recente Rally Città di Scorzè, andato in scena nel weekend sulle veloci speciali del veneziano.
Il pilota di Conselve ha messo in campo grinta e determinazione, elementi chiave in vista dell’atteso debutto nel FIA World Rally Championship, massima espressione a livello mondiale per il mondo del rallysmo, previsto per la fine del mese con l’ADAC Rallye Deutschland.
Alla guida della sempreverde Peugeot 106 gruppo A, seguita da Galiazzo, il portacolori della scuderia Omega, affiancato dall’inseparabile Nicola Terrassan alle note, ha archiviato la pratica veneziana con un secondo posto di classe A5 che lascia un po’ di amaro in bocca, essendo stato autore di una partenza autorevole, macchiata da un’uscita di strada che lo ha costretto a rincorrere per tutta la Domenica, mancando il sorpasso decisivo per una manciata di secondi.
Una tempra che si rivelerà certamente utile in Germania quando il conselvano si troverà a scontrarsi con i giovani talenti del futuro, in un’autentica gabbia di leoni pronti a graffiare.
Tornando all’appuntamento con l’entroterra della campagna in provincia di Venezia Peruzzo partiva a testa bassa, già dalla speciale spettacolo “Base” del Sabato pomeriggio, firmando il miglior tempo, seppur con distacchi minimi dalla concorrenza vista la brevità del percorso.
Si ripartiva alla Domenica con il pilota di Conselve che vinceva la terza, confermandosi al comando con 6” sulla Peugeot 205 di Signorotto e 9” sulla vettura gemella di Zanardo.
La svolta della giornata arrivava sul quarto crono in programma, il primo passaggio sulla “Zero Branco”, con Peruzzo che finiva in un campo, fortunatamente senza conseguenze, ed incassava un passivo di quasi mezzo minuto da Zanardo.
Sceso al terzo posto, gap di 19”1 dalla leadership, il patavino non si perdeva d’animo e dava il via ad una furiosa rimonta, vincendo la sesta e settima prova speciale.
Un autentico colpo di reni, sull’ultimo impegno di giornata, gli consentiva di agguantare la seconda piazza, sorpassando di soli cinque decimi Signorotto.

“È stata un’edizione dello Scorzè molto emozionante” – racconta Peruzzo – “perchè abbiamo ben pensato di complicarci la vita da soli, uscendo in un campo sulla quarta speciale mentre eravamo al comando. Da quel momento ci siamo spremuti per tentare un recupero molto difficile. Siamo riusciti, sull’ultima prova, ad agganciare il secondo posto, per soli cinque decimi. Va bene così. Grazie ai nostri partners, alla scuderia Omega ed al team Galiazzo. Perfetti.”

Ora via al conto alla rovescia per un sogno che, presto, diventerà realtà: l’ADAC Rallye Deutschland si avvicina sempre di più ed il livello dell’adrenalina è in costante crescita.

“Questo Scorzè ci è stato molto utile per il debutto mondiale” – sottolinea Peruzzo – “perchè ha già messo alla prova la nostra capacità di reagire alle difficoltà e, crediamo, di esserne usciti bene. Abbiamo spinto anche a livello di guida, alzando il livello di difficoltà perchè in Germania ci troveremo contro i futuri talenti del panorama rallystico mondiale. Non vediamo l’ora.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago