Totò Riolo e Gianfranco Rappa al Rally della Lana

Dal 28 al 31 agosto il forte equipaggio della Cst Sport su Subaru Legacy sarà protagonista nella gara organizzata dalla Scuderia Friuli in cui il Campionato Italiano Rally Autostoriche incrocia il FIA European Historic Sporting Rally Championship.

Totò Riolo e Maurizio Marin, con il numero 303 sulle fiancate, si apprestano ad affrontare il sesto appuntamento del tricolore riservato alle Auto Storiche sulla consueta Subaru Legacy Sedan gestita dalla factory piemontese Balletti Motorsport.
L’equipaggio palermitano si appresta a dare battaglia sugli asfalti friulani dove il duo aveva trionfato dieci anni fa sulla Porsche 911.

– “Dopo la piacevole pausa estiva che ci ha visti trionfare al 4 Regioni e al Tirreno, siamo felici di ritornare sulla nostra Subaru al Alpi Orientali Historic.” – afferma Riolo – “Il nostro campionato è giunto ad un inesorabile bivio, infatti la classifica di campionato ci impone di ottenere solo piazzamenti di rilievo per mantenere vive le nostre speranze di vittoria finale. Siamo concentrati e confidiamo nei nostri mezzi, sperando che l’estate abbia allontanato le continue noie tecniche sofferte nella prima parte di stagione.” –

Per l’Alpi Orientali, Riolo tornerà ad essere affiancato da Maurizio Marin, storico navigatore del gioielliere, compagno di innumerevoli successi.

– “Sono molto contento di ritornare nel Circus del Campionato Italiano Rally Auto Storiche. Affiancare Totò è sempre un piacere, specie se questo avviene dopo qualche anno di stop.”- afferma un entusiasta Marin.

Il quartier generale della gara sarà a Città Fiera di Torreano di Martignacco, divenuto de facto co-organizzazione dell’evento, dove saranno allestiti il parco assistenza, le varie fasi delle verifiche, la direzione gara, la segreteria, la sala stampa, i riordini e soprattutto la prova spettacolo, molto semplice ma sicuramente spettacolare.

I concorrenti dell’Historic si sfideranno sulle dieci prove speciali in programma durante la due giorni friulana per circa 151,80 chilometri cronometrati sui 406,06 chilometri totali.

Foto Credit: Aci Sport

Ufficio Stampa: Andrea Ippolito

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.