Non ci sarà solo Simone Miele con la World Rally Car al Rally della Lanterna. Alla gara ligure ci sarà anche Alessandro Gino e Daniele Michi sulla Ford Fiesta WRC della Tamauto.

Il pilota cuneese , navigato in questa gara nuovamente dal toscano Michi, ha vinto l’edizione 2017 e vuole bissare quel bel successo. Difatti alcune prove sono rimaste inalterate ed altre sono state modificate in parte, con l’aggiunta della prova serale che è anche shakedown.

La lista dei favoriti si fa così più interessante ed anche la categoria R5 sarà particolarmente agguerrita.

Ma restando in tema di WRC ecco la terza auto. Si tratta della Ford Fiesta del parmense Fabio Federici, in coppia con l’inseparabile Mattia Bardini.

Il pilota emiliano lo scorso anno si dovette ritirare sulla prova finale del Monte Penna dopo essere rientrato con il Super Rally, quest’anno spera di poter conquistare un buon risultato.

Sabato 31 Luglio si parte con lo shakedown a Santo Stefano d’Aveto, la gara prevede 5 prove speciali nel pomeriggio e serata. Domenica tappa finale con tre passaggi sulla prova del Monte Penna. Rally.it seguirà la gara con prove ed interviste in entrambi i giorni di gara sui canali social.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.