Corrado Fontana, tra i favoriti a Como

La grande novità della stagione 2019 per il rallismo nazionale si prepara per andare in scena. Si tratta della Supercoppa WRC Italia, il neonato titolo nazionale istituito proprio quest’anno, riservato alle World Rally Car. La gara si svolgerà nel weekend del 26 e 27 ottobre prossimi a Como, contestualmente alla 38esima edizione del Trofeo ACI Como, in occasione della Finale Rally Cup Italia ACI Sport 2019.

A differenza della finale del CRZ, la Supercoppa WRC Italia rappresenta una competizione a gara unica, che non prevede una fase eliminatoria preparativa. La partecipazione alla Supercoppa è libera. Infatti sarà aperta indistintamente a tutti gli equipaggi, purché a bordo di una vettura di categoria WRC, che vorranno ambire al nuovo titolo nazionale assegnato in base alla classifica di categoria.

Logicamente le vetture WRC non potranno però ambire alla ACI Sport Rally Cup Italia, finale nazionale della Coppa Rally di Zona, per la quale non è ammessa da regolamento la loro partecipazione.

La partenza delle vetture WRC è prevista in testa alla manifestazione della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia, con una numerazione di gara distinta dagli altri iscritti al Rally, con classifica e premiazione finale a parte.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.