Si sono aperte le iscrizioni del Rally della Lanterna, gara valida per la Coppa Rally di Zona, con coefficiente 1,5 e ammissione delle auto WRC, trofei Clio R3, Clio R3T e corri con Clio N3.

Una gara a cui saremo presenti entrambi i giorni, come avrete visto nella locandina, e che trasmetteremo con dirette sin dal Sabato mattina allo shakedown e con ampi articoli pre gara.

La 35° edizione della gara, organizzata da Lanternarally, si svolgerà da Sabato 31 Agosto a Domenica 1 Settembre e sarà dedicata a Ugo Monteverde, scomparso pochi mesi fa e grande appassionato, nonchè aiuto organizzativo per il gruppo sportivo Allegrezze.

Le iscrizioni, aperte il 1° Agosto, si chiuderanno Venerdì 23 Agosto. Partenza alle 15 di Sabato 31 Agosto a Santo Stefano d’Aveto.

Novità per quel che riguarda il percorso, si parte con la PS 1 di Fontanigorda con partenza da Casoni e arrivo a Loco, una prova modificata rispetto al passato (si parte dopo e si termina con gli spettacolari tornanti del fine prova), la Ps 2 è la Montebruno, invariata rispetto il passato, il primo giro si farà nel pomeriggio e la ripetizione nel tardo pomeriggio e poi l’altra novità con la PS 5 Pievetta, che fa concludere la giornata direttamente a Santo Stefano d’Aveto, un ps sul percorso dello shakedown che riprende, in parte, una vecchia prova del Rally 4 Regioni.

La Domenica la gara torna alle edizioni passate con le classiche tre prove speciali del Monte Penna, ps uguale alle recenti edizioni. Arrivo e premiazioni alle 15 e 50 a Santo Stefano d’Aveto.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.