Andolfi, Fabia R5, 2019 (Massimo Petrizzo)

Dopo il vittorioso Tour de Corse e lo sfortunato Sardegna, dove comunque ha mostrato grande competitività, torna Fabio Andolfi nel WRC2, per lui dal 22 al 25 Agosto è previsto il Rally di Germania sulla Skoda Fabia R5 della Motorsport Italia.

Fabio, sarà navigato da Simone Scattolin, ed ha preparato la gara tedesca affrontando il Rally città di Scorzè, gara “piatta” che in alcuni tratti ricorda il Deutschland Rally, vincendola.

Il Rally di Germania sarà la terza gara su asfalto del mondiale Rally, anche se il Montecarlo resta una gara “particolare” dove neve e ghiaccio la rendono unica. Nel principato, per il WRC2, vincse il campione francese Bonato sulla Citroen C3 R5 ma al Tour de Corse tutti ricordiamo la bellissima vittoria italiana di Fabio. Nel frattempo qualcosa è cambiato, le VW Polo sembrabo più affidabili e la Skoda Fabia ha debuttato con la sua evoluzione, questo per dire che per Fabio bissare la Corsica non sarà affatto facile e non ci dev’essere alcun tipo di pressione da parte alcuna perchè ciò accada.

Il pilota ligure non ha la possibilità, rispetto ad alcuni suoi avversari, di fare km e km di test, ne quello di poter fare più gare, un handicap non da poco in un campionato di questo livello. Inoltre in Germania la concorrenza sarà davvero agguerrita, e anche se l’elenco iscritti non è ancora stato svelato, gli specialisti del catrame di tutta Europa, e non solo, si daranno appuntamento a Bostalsee.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.