Oppici - Pisati su Peugeot 106 N2

Riparte la stagione 2019 della scuderia di Viano, dopo la breve pausa estiva di agosto; la destinazione è l’entroterra ligure con la trentacinquesima edizione del Rally della Lanterna e 3° Rally Val D’Aveto.
La manifestazione genovese, organizzata come ormai da diverso tempo, dalla Lanternrally, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Allegrezze e l’Aci di Genova, quest’anno vanta la validità per la Coppa Italia Rally Zona 2 e può godere del richiamo di diversi equipaggi e vetture di un certo livello, tanto ormai è il prestigio di cui gode nel panorama rallystico del nord ovest italiano.
Gli equipaggi, dunque, si sfideranno in otto prove speciali, dislocate nell’Appennino genovese e che avranno inizio dal sabato pomeriggio, con le PS “Fontanigorda” e “Montebruno” da ripetersi due volte, per poi terminare con la prova notturna “Pievetta”, dedicata quest’anno ad una figura di spicco del gruppo sportivo Allegrezze e del rallismo della Val D’Aveto, Ugo Monteverde, recentemente scomparso. La gara terminerà poi la domenica con le ultime tre prove speciali.
Un totale di settantasei chilometri cronometrati che faranno divertire e metteranno alla prova anche l’equipaggio chiamato a rappresentare la BRT: Fabio Oppici e Davide Pisati, a bordo della Peugeot 106 N2, tornata in forma dopo il brutto ritiro all’Appennino Reggiano di quest’anno.
Oppici e Pisati incrociano le loro strade dopo quasi cinque anni, dalla prima edizione del Rally Nazionale del Taro, dove, sempre a bordo di una Peugeot 106 tentarono di scalare le classifiche ma furono costretti al ritiro.
La Val D’Aveto non è comunque nuova per il pilota parmense: nel 2015 assieme a Tania Savi, ormai sua storica co pilota, partecipò alla 10° Ronde della Val D’Aveto, concludendo con un primo posto di classe N2 e un quarantaduesimo in assoluta. Quella fu anche la loro prima gara insieme.
Appuntamento dunque a Santo Stefano D’Aveto dove è fissato il quartier generale della manifestazione ligure, dove ricominceranno a rombare i motori e ad accendersi i semafori, augurandoci che la bandiera a scacchi sventoli anche per la scuderia Best Racing Team.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.