Ieri mattina Fabio Andolfi è uscito di strada andando ad urtare un albero al km 1.9 della penultima speciale del Rally di Germania a Grafschaft, e a causa della botta subita il suo navigatore Simone Scattolin è stato immediatamente portato per precauzione in ospedale a Wittlich, dove resta tuttora ricoverato. Al copilota veneto sono state dignosticate la rottura di una costola e del bacino in tre punti diversi. Scattolin verrà operato domani pomeriggio, dopo di che dovrà rimanere per altri 8 giorni in ospedale. La sua convalescenza prevede poi 6 settimane di stampelle e a seguire sedute di fisioterapia per almeno tre mesi. “Diciamo che è tutto nella norma – ha commentato Scattolin al telefono – avverto ancora un po’ di dolore ma va abbastanza bene. Dovranno mettermi una vite per comporre la frattura nella parte posteriore del bacino, mentre le due fratture anteriori andranno a saldarsi da sole. Che dire, è andata così, sono cose che non dovrebbero succedere, ma capitano anche perché il mondo delle corse è anche questo. Ieri e oggi ho ricevuto tantissime testimonianze di vicinanza e di affetto, tra le quali quelle del Presidente dell’Automobil Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, dei dirigenti di ACI Sport e del Presidente della Commissione Rally Daniele Settimo. Da parte mia va un grazie di cuore a tutti”.

 

Il programma di Fabio Andolfi con ACI Team Italia proseguirà ora in Turchia a metà settembre, e vista la convalescenza di Scattolin al fianco del pilota ligure sulla Skoda Fabia R5 di Motosport Italia gommata Pirelli siederà di nuovo Emanuele Inglesi, che aveva già navigato Andolfi la scorsa stagione in Finlandia, Germania e Galles.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.