Elfyn Evans

Nonostante l’ottima stagione il gallese Elfyn Evans dovrà saltare anche il Rally della Turchia, portando a tre gli eventi WRC saltati. Dopo l’infortunio al Rally Estonia per Elfyn sono iniziati i dolori ed ha dovuto saltare, nell’ordine: Finlandia, Germania ed ora Turchia.

Ma le cattive notizie finiscono qua e quando in Turchia verrà sostituito da Pontus Tidemand per Elfyn si prospettano test in vista del suo rientro, il Wales Rally, il Rally di casa.

Evans: “Ho lavorato a stretto contatto con gli specialisti ed è bello sapere che sarò in forma e pronto a correre il mio Rally di casa in Galles. C’è qualcosa di speciale nella competizione di casa, e questa è la manifestazione che non vedo l’ora di fare ogni anno. È lì che ho conquistato la mia prima vittoria e il supporto che riceviamo è incredibile. È importante assicurarsi che io sia al 100% in forma prima di tornare, quindi non sarò in Turchia. Per quanto sia frustrante, mi fido degli esperti e so quanto sia importante assicurarsi che l’infortunio sia completamente guarito. Quando torno, voglio essere in piena forza e in grado di riprendere da dove avevamo interrotto, sfidando i migliori nell’ultima parte della stagione”.

Soddisfazione anche in M-Sport con il team principal Richard Millener che dice: “Ora sappiamo quando Elfyn sarà in grado di tornare in gara, e questo è un grande impulso per la squadra che si dirige verso la parte finale della stagione. Ha ancora un po’ di strada da fare per riprendersi, quindi non lo vedremo in Turchia, ma è bello sapere che sarà in forma per il Galles: il suo evento in casa e la manifestazione che ha vinto nel 2017. Lui e Scott hanno avuto un ottimo inizio dell’anno e speriamo tutti che possano continuare con le stesse performance. Non abbiamo avuto fortuna di recente, ma siamo concentrati nel dare ad Elfyn e Teemu le migliori possibilità di lottare per il quarto posto in campionato – una battaglia che vede attualmente cinque piloti separati da soli 10 punti! “

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.