Neuville, 2° nel Rally di Germania 2018

Hyundai Motorsport torna a casa per il Rallye Deutschland, il decimo round della stagione 2019 del FIA World Rally Championship (WRC), puntando ad un buon risultato da tutti e tre i suoi equipaggi al secondo vero rally su asfalto dell’anno.

Il Rally di Finlandia ha segnato una delle sfide più difficili della stagione per Hyundai Motorsport, tuttavia il team ha goduto di una prova soddisfacente all’evento con sede a Jyväskylä e mantenere la leadership nel campionato costruttori a cinque gare per arrivare a fine stagione.

Il Rallye Deutschland vede il ritorno alle gare su asfalto dal Tour de Corse alla fine di marzo, un evento da cui Hyundai Motorsport è emersa vittoriosa. Il round tedesco comprende tortuose strade nei vigneti della Mosella, la campagna della Saar e le strade militari multi-superficie. Il famigerato Hinkelsteins lungo la strada può essere difficile da evitare, specialmente quando si aggiunge un tempo imprevedibile.

Hyundai Motorsport schiererà una formazione a tre punte per la Germania. Dani Sordo / Carlos del Barrio tornano al timone della Hyundai i20 Coupe WRC per la prima volta da quando hanno vinto il Rally Italia Sardegna a Giugno, insieme a Thierry Neuville / Nicolas Gilsoul e Andreas Mikkelsen / Anders Jæger-Amland.

Il trio ha testato la vettura sull’asfalto prima del Rallye Deutschland mentre il team si prepara a continuare il suo slancio nella battaglia del campionato costruttori negli ultimi eventi della stagione.

Il direttore del team, Andrea Adamo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di competere nel nostro evento casalingo e basarci sulla nostra buona forma. Dani ritorna per il suo primo evento dalla sua vittoria in Sardegna, ed è sempre stato competitivo al Rallye Deutschland in passato. Andreas sta uscendo da due gare sterrate molto positive e speriamo che affronterà l’asfalto con la stessa energia. Abbiamo vinto la prima gara su asfalto dell’anno in Corsica e abbiamo lavorato duramente per riuscire a farlo nuovamente in Germania “.

Neuville ha dichiarato: “La Germania è un evento molto impegnativo per il fatto che hai tre giorni con caratteristiche molto diverse. Hai i vigneti, le tappe della Saarland e le famose tappe a Baumholder. Inoltre, il tempo gioca un ruolo chiave nel risultato della manifestazione e le edizioni passate sono sempre state sorprendentemente bagnate. Ciò rende difficile scegliere le gomme giuste. Spingeremo per lottare per la vittoria “.

Mikkelsen ha dichiarato: “Il Rallye Deutschland è un bellissimo rally, e rappresenterà per la prima volta la nostra prima volta sull’asfalto. Il rally contiene tre giorni contrastanti. La valle della Mosella ed i vigneti sono prove molto difficili, e poi abbiamo l’area militare, che ha bisogno di un tipo di guida completamente diverso rispetto le prove di campagna. Tutte sono molto diverse, ma divertenti. È importante trovare costanza e segnare il maggior numero di punti possibile per aiutare la squadra a mantenere il comando del campionato “.

Sordo ha dichiarato: “La Germania è sempre una bella manifestazione e davvero speciale a causa dei diversi profili stradali. Le tappe di Baumholder in particolare sono famose per le loro strade in cemento che possono usurare le gomme, così come gli Hinkelsteins e i tornanti. Ho vinto qui in passato e sono salito sul podio molte volte. Normalmente sono ad un buon ritmo, quindi spero che quest’anno sarà lo stesso ”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.