Kalle Rovanpera in azione al Neste Rally Finland (Aldo Franzosi)

Kalle Rovanpera è destinato ad un futuro del WRC. Questa è per ora l’unica notizia certa. Il pilota finlandese classe 2000 si sta facendo le ossa nel WRC2 sotto l’ala protettiva di Skoda, ma il suo entourage è già proiettato verso il futuro. L’intenzione mai celata è quella di vedere il figlio di Harri correre nella massima categoria a partire dalla prossima stagione.

M-SPORT CI PROVA – Secondo i media spagnoli, non ci sarebbe solo Makinen e Toyota sulle tracce di Rovanpera. In molti danno per fatto il trasferimento del talento finlandese alla corte del Gazoo Racing al posto di uno dei tre attuali piloti, ma a quanto pare anche Malcolm Wilson nutre la speranza di vedere un sedile della sua Fiesta occupato da Kalle. Sembra infatti che M-Sport abbia offerto un contratto quinquennale a Rovanpera, con la speranza che diventi il perno di un progetto a lungo termine.

TANAK IL PRESENTEL’ingaggio di Kalle Rovanpera rappresenta una delle priorità per M-Sport, soprattutto per quanto riguarda il futuro della squadra britannica nella disciplina. Il presente è invece focalizzato sul possibile ritorno di Ott Tanak. Dopo i fasti del biennio 2017-2018, dalle parti di Cumbria la voglia di vincere sembra non essere sparita. Oltretutto la Fiesta WRC, nonostante i problemi di affidabilità che hanno colpito Suninen in Germania, ha dimostrato di essere competitiva staccando degli ottimi tempi nei successivi due giorni di gara, un buon biglietto da visita utile a smuovere gli animi dell’estone e del finlandese.

Tanak è ancora indeciso se restare sulla veloce e conosciuta Toyota oppure buttarsi in una nuova sfida: riabbracciare un ambiente che tanto lo aveva apprezzato e messo a suo agio come M-Sport, senza la fastidiosa ombra di Sebastien Ogier con cui convivere, oppure accettare la corte di Adamo ed entrare nella rosa di piloti Hyundai, andando a formare un dream team insieme a Neuville.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.