Hyundai Motorsport ha confermato la line-up di tre auto per il suo evento di casa, il Rallye Deutschland, decimo round del FIA World Rally Championship (WRC).

Il trio di equipaggi del team per la Germania sarà composto da Thierry Neuville / Nicolas Gilsoul, Andreas Mikkelsen / Anders Jæger-Amland e Dani Sordo / Carlos del Barrio.

Come sempre, la selezione è stata fatta sulla base della filosofia del team di inserire la composizione più forte di piloti per ogni singolo evento, nel tentativo di garantire il miglior risultato possibile per il campionato dei costruttori.

Il direttore del team, Andrea Adamo, ha dichiarato: “Dopo aver visto i più recenti rally e aver fatto una proiezione per l’ultima parte della stagione, pensiamo che Thierry / Nicolas, Andreas / Anders e Dani / Carlos saranno la nostra formazione più forte per la Germania. Mi fido molto della mia gente e sono rimasto stupito dalle prestazioni degli equipaggi nella prima metà della stagione. Penso che questa sia la scelta migliore che possiamo fare per metterci in condizione di garantire il miglior risultato possibile nella lotta per il campionato dei produttori “.

Il Rallye Deutschland sarà il primo Rally asfaltato dopo il Tour de Corse di fine marzo, vinto da Neuville. La manifestazione si svolge a poche ore d’auto dalla base Alzenau di Hyundai Motorsport e si svolgerà dal 22 al 25 agosto.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.