Il pilota di Montegrotto Terme, portacolori di Patavium Racing, grazie alla matematica vince, con una gara in anticipo, la Coppa Rally ACI Sport ed il Trofeo Clio R3 Open di zona.

Vacanze concluse per le carovane della Coppa Rally ACI Sport e del Trofeo Clio R3 Open, in quarta zona, ed anche il leader provvisorio di categoria in entrambe le serie, Renzo Rampazzo, è pronto a tornare ad infilarsi tuta e casco.
Con le classifiche oramai congelate il pilota di Montegrotto Terme si presenterà, il prossimo fine settimana, al via dell’edizione numero cinquantacinque del Rally del Friuli Venezia Giulia nell’intento di concludere in bellezza una stagione che, sin qui, si è dimostrata ricca di gioie.
Il portacolori della scuderia Patavium Racing, brillantemente assecondato dalla Renault Clio R3C curata da Shade Motorsport, si avvicina all’appuntamento con base a Torreano di Martignacco, in provincia di Udine, avendo già posto la firma finale su entrambe i campionati.
Scorrendo la classifica della Coppa Rally ACI Sport, nella classifica riservata alle vetture R3C, Rampazzo vanta un margine di 15,75 punti su Ghegin, 17 su Martinelli e 21,25 su Molinari, tutti e tre assenti dall’elenco iscritti dell’appuntamento che si accoderà al Campionato Italiano Rally.
Musica che non cambia spostandosi nel monomarca della casa d’oltralpe dove il patavino può dormire sonni tranquilli, grazie all’assenza di tutti i rivali che ha incontrato nel corso dell’annata.
Si preannuncia quindi una trasferta all’insegna della leggerezza, avendo conquistato già matematicamente entrambe gli obiettivi stagionali, in uno scontro diretto con il solo Saioni.

“Davvero un peccato essere soltanto in due al via” – racconta Rampazzo – “e che manchino, in pratica, tutti i protagonisti con i quali abbiamo combattuto quest’anno. Peccato ma, al tempo stesso, siamo molto contenti perchè abbiamo vinto, con una gara di anticipo, sia la classifica di classe nella Coppa Rally ACI Sport, accedendo quindi alla finale di Como, che quella del Trofeo Clio R3 Open. Un successo che vogliamo condividere assieme a tutta la Patavium Racing, ringraziando in primis il presidente Stefano Primoli, a tutti i partners che ci hanno sostenuto, a Shade Motorsport per aver seguito perfettamente la nostra Renault Clio R3 ed a tutti i navigatori che si sono alternati al mio fianco in questa annata. Grazie, di cuore, a tutti voi.”

Un Rally del Friuli Venezia Giulia che potrebbe porre la tradizionale ciliegina sulla torta per Rampazzo, affiancato nell’occasione da Haianes Tania Bertasini alle note.
Sei le prove speciali in programma che il pilota di Montegrotto Terme sarà chiamato ad affrontare nella giornata di Sabato 31 Agosto, tre da ripetere per due passaggi.
Il trittico sarà composto da “Trivio – San Leonardo” (14,15 km), “Drenchia” (14,82 km) e “Mersino” (10,55 km), con partenza prevista a ridosso dell’orario di pranzo.

“Non abbiamo mai corso qui in Friuli” – sottolinea Rampazzo – “ed il fatto di poterlo fare essendo liberi da ogni tipo di pressione, avendo già chiuso i giochi per le due serie, ci permetterà di affrontare la gara con maggiore serenità. Cercheremo di chiudere in bellezza, evitando di prenderci rischi inutili. Vogliamo concludere in modo positivo il cammino nella quarta zona e prepararci al meglio in vista dell’appuntamento più importante, la finale di Como.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.