Dal 10 al 11 agosto il forte equipaggio palermitano su Skoda Fabia R5 sarà protagonista di punta con colori del sodalizio messinese nell’attesa gara organizzata da Top Competition valida per la Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente 1,5, per il Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, 2° round di Trofeo Rally di 4^ Zona Sud per le autostoriche e 4° round di Campionato Siciliano.

Totò Riolo e Gianfranco Rappa portacolori della Scuderia Cst Sport saranno al via della sedicesima edizione del Rally del Tirreno su Skoda Fabia R5 curata dalla Pool Racing. Il duo palermitano, che aveva trionfato sulle strade messinesi nel 2017, scenderà con il numero uno sulle fiancate dal palco partenza della classica gara in notturna messinese.
-“La nostra pausa estiva è finalmente finita. Già ad inizio anno con Gianfranco avevamo programmato di ritornare sulle strade messinesi con la nostra Skoda.” – ha dichiarato Riolo. –“ Il Rally del Tirreno è uno degli appuntamenti di maggior prestigio dell’annata rallystica siciliana e noi vogliamo assolutamente riscattare la sfortunata prestazione dello scorso anno.“
Il Rally del Tirreno entra nel vivo sabato 10 con le operazioni preliminari e lo shakedown, il test con le vetture da gara in località S.Pietro di Saponara. Nella stessa serata le vetture si recheranno a Saponara in Piazza Matrice dove la prima vettura prenderà il via allo scoccare della mezzanotte. Il percorso della sedicesima edizione sarà caratterizzato da tre tratti cronometrati da ripetersi tre volte. per un totale di 81,00 i Km di prove speciali sui 247,65 di percorso totale di gara. Alla fine della classica notte tirrenica i piloti vedranno il traguardo finale in Piazza Matrice a Saponara alle ore 10:30.

Ufficio Stampa: Andrea Ippolito

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.