Pontus Tidemand tornerà al volante della Ford Fiesta WRC con motore EcoBoost per correre l’undicesimo round del FIA World Rally Championship al Rally di Turchia del prossimo mese.

 

Con il copilota norvegese Ola Fløene, dove erano in azione al Rallye Monte-Carlo e al Rally Svezia all’inizio di quest’anno, sono ora desiderosi di mostrare cosa possono fare con la Fiesta sugli sterrati.

Dopo aver gareggiato il Rally di Turchia l’anno scorso, Tidemand sa cosa aspettarsi, ma completerà anche un test  con il team in preparazione della gara, conoscendo i limiti della Fiesta WRC su alcuni dei terreni più difficili che il campionato possa offrire.

 

Il Team Principal, Richard Millener, ha dichiarato:”È bello vedere Pontus tornare nella squadra e tornare al volante della Ford Fiesta WRC. Questo è qualcosa che molte persone volevano vedere – me compreso – e non vedo l’ora di vedere come si esibirà in Turchia.Non ha avuto fortuna all’inizio di quest’anno – la posizione di partenza e alcuni problemi tecnici che hanno funzionato contro di lui – ma quando si tiene conto di tutto ciò, è stato un debutto davvero buono e siamo ansiosi di vedere cosa può fare sullo sterrato. Pontus è un tuttofare, competitivo su tutte le superfici. Ha il talento e vogliamo vederlo fare il passo successivo nella sua carriera. Completerà un test su sterrato con il team in preparazione della Turchia e sappiamo che sfrutterà al massimo l’opportunità “.

 

Pontus Tidemand:”Sono così entusiasta di essere tornato nel FIA World Rally Championship e di averlo fatto con il team M-Sport – lo aspettavo da quando abbiamo fatto il Rally di Svezia a Febbraio! Sono così felice che stia accadendo e voglio ringraziare M-Sport e i miei partner per il loro continuo supporto e tutte le persone che mi hanno aiutato. La Ford Fiesta WRC è la macchina perfetta da guidare e anche se c’erano molte cose nuove da imparare a Monte-Carlo ed in Svezia, mi è piaciuta molto la macchina sin dal primo giorno. Sono completamente concentrato sulla preparazione il più accuratamente possibile perché so dall’anno scorso che la Turchia è una manifestazione davvero dura – ma sono pronto per la sfida. Spero di avere una buona progressione durante il rally e che sarò in grado di essere più competitivo ora che ho un po’ di esperienza alle spalle “.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.