Riparte dalla Finlandia la caccia al titolo europeo per Zippo con una importante trasferta al Lahti Historic Rally. Ed è in terra scandinava che il forte pilota alessandrino andrà alla ricerca di punti pesanti per scalare la graduatoria continentale che al momento lo vede al quarto posto a soli 8 punti dalla vetta comandata dal finlandese Veikkanen.
Sarà proprio quest’ultimo uno degli avversari da battere oltre all’austriaco Wagner pure lui su Porsche 911 ed ad una pattuglia di piloti locali che cercano un week end di gloria in casa.
La gara si svolgerà da venerdi 9 con 79km di prove speciali e sabato 10 con altri 76km, tutti in mezzo ai boschi e con velocità medie elevatissime per un totale di 12 impegnative ed insidiose prove speciali.
“Non vedo l’ora di essere a Lahti, “ dice Zippo” una gara fantastica che unisce la velocità alla precisione di guida, fortunatamente conosco la realtà delle prove finlandesi con un fondo di terra molto particolare e con i mitici dossi da affrontare “flat out”… “
Seduto sul sedile di destra Andrea ritroverà l’esperto Nicola Arena, una garanzia in fatto di rally internazionali e con cui l’affiatamento è una sicurezza. “Nicola è il massimo per gare di questo livello, abbiamo già affrontato le speciali Finlandesi nel mondiale e non credo avremo problemi a Lahti, con lui mi sento molto a mio agio.”
La fida Audi Quattro è stata rivista al meglio nella factory di Reggio Emilia dopo la grande vittoria in Austria e preparata per gli sterrati nordici e soprattutto per le alte velocità con un nuovo cambio e specifici rinforzi a tutta la scocca.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.