Ultimo atto del CIWRC ricco di sorprese per GDA Communication, con papà Matteo al debutto in WRC, il figlio Roberto all’esordio assoluto ed il patavino in cerca di riscatto.

Modena, 11 Settembre 2019 – Il Campionato Italiano WRC volge alle battute finali e l’imminente Rally San Martino di Castrozza, in programma tra Venerdì 13 e Sabato 14 Settembre, metterà in scena l’ultimo capitolo di un’entusiasmante stagione tricolore.
Ad aprire il tridente griffato GDA Communication ci penserà Matteo Daprà che, per la gara di casa, ha deciso di regalarsi il debutto sulla Ford Fiesta WRC, messa a disposizione dal team RR Motors, affiancato come di consueto da Fabio Andrian alle note.
Al culmine di un 2019 altalenante, in chiave CIWRC, vissuto a fasi alterne, un buon avvio di annata che poi è stato penalizzato da vari problemi di natura tecnica, il pilota trentino potrà godere dell’opportunità di vivere la gara di casa al volante di una vettura di assoluto prestigio.

“Un sogno che diventa realtà” – racconta Matteo Daprà – “perchè correre la gara di casa alla guida di una WRC equivale a coronare il sogno di qualsiasi pilota. Non ci aspettiamo nulla di particolare dal nostro debutto, ben sapendo che ci troviamo in classe con chi si sta giocando il Campionato Italiano WRC. Vogliamo divertirci e vivere in pieno questo bel regalo che abbiamo deciso di farci, grazie all’aiuto di GDA Communication e alla fiducia dataci dal team RR Motors.”

Un Rally San Martino di Castrozza reso ancora più sentito dal debutto ufficiale di Roberto Daprà, figlio di Matteo, il quale si presenterà di fronte al pubblico amico alla guida di una Ford Fiesta R2, messa a disposizione da JME Racing e condivisa con l’esperto Francesco Orian.

“Sarà un’emozione unica vedere mio figlio esordire” – aggiunge Matteo Daprà – “e sono molto contento che corra con un navigatore esperto come Francesco. Grazie di cuore a GDA Communication per aver sostenuto la presenza di mio figlio, qui al San Martino di Castrozza. Confidiamo entrambe in un meteo clemente che ci permetta di concentrarci sul divertimento puro, senza timori. Siamo in classe con rivali di altissimo livello e siamo entrambe inesperti sulle nostre vetture. Faremo del nostro meglio e cercherò di tenere d’occhio Roberto in gara.”

GDA Communication punta ad essere protagonista anche tra le auto storiche, schierando al via Andrea Montemezzo, in coppia con il sempreverde Andrea Fiorin, sull’Opel Kadett GSI gruppo A, seguita da Tuning Carenini, in occasione dell’Historic Rallye San Martino di Castrozza.
Il pilota di Bastia di Rovolon, archiviato il tonfo del precedente Campagnolo, si candida di diritto nella rosa dei pretendenti al vertice, vantando il terzo assoluto della passata edizione ed il secondo in quella del 2016, senza dimenticare i podi di classe del 2015 e 2017.

“Terza gara del TRZ” – racconta Montemezzo – “ma il nostro vero obiettivo è ritrovare l’affidabilità persa al Campagnolo, dopo un anno e mezzo che non vedevamo un ritiro. Partiamo con buone prospettive anche se sarà difficile ripetere il podio dello scorso anno. Ci proviamo.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.