Ott Tanak,. Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

Si sono chiuse le iscrizioni al Wales Rally, 12esima gara delle 14 in programma nel calendario WRC. L’evento britannico si svolgerà dal 3 al 6 Ottobre e vedrà al via 59 vetture nella gara Internazionale.

Spiccano i 4 piloti già vincitori della gara, su tutti il campione del mondo Sebastien Ogier, vincitori la passata edizione, Jari Matti Latvala (qui vinse nel 2011 e 2012), l’eroe locale Elfyn Evans (trionfante nel 2017) e Petter Solberg (Polo R5), che vinse per ben 4 volte dal 2002 al 2005, e che lo vedrà al via della sua ultima gara WRC. La famiglia Solberg sarà presente anche con il fratello Henning (Fabia R5) ed il figlio Oliver (Polo R5).

La Citroen C3 WRC schiererà i soliti Ogier e Lappi. La Toyota avrà Latvala e come compagni il leader del mondiale Tanak e Meeke, La Hyundai i20 schiera il trio composto da Neuville, Mikkelsen e Breen mentre la Ford rivede Elfyn Evans rientrare dall’infortunio con Suninen e Tidemand ad affiancarlo.

In R5 la lotta sarà apertissima con i vari: Jan Kopecky e Kalle Rovanpera sulle Skoda Fabia R5 ufficiali, Gus Greensmith e Hayden Paddon sulle Ford Fiesta R5 della M-Sport, il norvegese Mads Ostberg sulla Citroen C3 R5 ma anche i britannici Tom Cave e Matt Edwards entrambi su Hyundai i20 R5.

Occhi puntati sul giovane Josh McErlean vincitore del Junior Britisch Rally Championship e al volante di una Hyundai i20 R5.

Fabio Andolfi (Skoda Fabia R5) ed Enrico Oldrati (Fiesta R2) rappresenteranno l’Italia.

ELENCO ISCRITTI

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.