Rally del Gargano IX

Giuseppe Bergantino e Mirko Di Vincenzo vincono la nona edizione del Rally Porta del Gargano, valida come Coppa Rally di Zona.

Il pilota di Manfredonia, sulla Skoda Fabia R5 del team Colombi, ha vinto ben 5 delle 7 prove speciali in programma e per la sesta volta, su 9 edizioni, scrive il proprio nome nell’albo d’oro.

La strada per la vittoria si è spianata nelle prime due prove del Sabato sera, dove Giuseppe e Mirko vincono entrambi i tratti su Minchella-Potenza e la Ford Fiesta WRC e concludono la giornata con 4″ di vantaggio.

Domenica ci si aspetta la replica di Andrea Minchella ma anche la ps 3 e 4 sono vinte da Bergantino. La speciale #5 vede la vittoria della Fiesta WRC di Minchella ma il distacco è troppo ampio per poter sperare in un ribaltone, Minchella vince anche l’ultimo tratto cronometrato in programma e conclude secondo a 5″9 da Bergantino-Di Vincenzo.

Terzi assoluti D’Alto-Liburdi su Skoda Fabia R5 a 1’12″3, seguono Azzarone-Sansone, Bruccoleri-Rapisarda, Laganà-Messina, Erbetta-Silvaggi e Solitro-Porzio, tutti su Skoda Fabia R5. Chiudono la top ten, Zanon-Piceno (Clio S1600) e Simone-Navarra (Peugeot 206 S1600). In S2000 vince Troiano, Taglienti (Twingo) vince in R2 e la Clio di De Santis conquista la R3.

Assoluta

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.