Categories: Comunicati stampa

E’ subito vittoria per MM Motorsport alla “prima” con la Skoda Fabia R5

Il team lucchese vince a Reggello con Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi, all’esordio con la Skoda Fabia R5. Secondo posto di classe per Bertani-Oppimitti al 35° Rally della Lanterna-3° Rally Val d’Aveto, con la Peugeot 207 S2000, mentre un epilogo amaro ha fermato Guglielmini-Panini nel corso della speciale conclusiva del 55° Rally del Friuli Venezia Giulia.
Porcari (LU), 2 settembre 2019 – Il weekend su tre fronti di MM Motorsport si è concluso con ampie soddisfazioni, avendo battezzato nel migliore dei modi l’arrivo della Skoda Fabia R5.
In quel del 12° Rally di Reggello, penultima prova della Coppa Rally di Zona 6, Carlo Alberto Senigagliesi e Marco Lupi hanno infatti centrato il gradino più alto del podio, alla prima esperienza con la Fabia. Partito con i favori del pronostico, l’equipaggio di Maranello Corse ha messo in campo un intenso duello con il diretto avversario, sul filo dei secondi, pur mantenendo la leadership fin dal primo metro di gara. Il pilota di Pomarance, con il progredire dei chilometri, ha costantemente aumentato la propria confidenza con la Skoda, firmando ben 6 delle 9 prove speciali in programma, aggiudicandosi la prima vittoria della nuova arrivata in casa MM Motorsport e siglando anche il personale poker di successi nella gara fiorentina, esaltando così il duro lavoro svolto assieme alla squadra.
Le soddisfazioni sono giunte anche dal 35° Rally della Lanterna-3° Rally Val d’Aveto, dove era in gara la Peugeot 207 S2000, nelle mani di Luca Bertani, affiancato da Stefano Oppimitti. Il duo della scuderia LGM Rally, all’esordio con una vettura a quattro ruote motrici, ha colto una positiva seconda piazza di classe, e 16° assoluta, in una gara condizionata dal meteo estremamente variabile.
Si è invece chiusa con un amaro ritiro la partecipazione al 55° Rally del Friuli Venezia Giulia, settimo appuntamento del Campionato Italiano Rally. In terra friulana, il team lucchese era al via con Giacomo Guglielmini e Alessio Panini, a bordo della Peugeot 208 R2B. Il portacolori di Maranello Corse ha occupato stabilmente la seconda posizione del Peugeot Competition 208 Rally Cup Top fino all’ultima prova speciale, dove una curva sporca lo ha tradito, costringendolo al ritiro per uscita di strada.
Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Prima uscita con la Skoda Fabia R5 e subito vittoria assoluta, non potevamo chiedere di meglio! Siamo felicissimi per questo risultato e per il lavoro di messa a punto svolto con Carlo Alberto durante tutto il weekend, a riprova delle sue qualità al volante, la capacità di trovare subito il feeling con la vettura e l’affiatamento che si è instaurato negli anni con la nostra squadra. Positiva anche la prova di Bertani, che ha trovato le peggiori condizioni meteo per capire la nuova vettura, mentre è forte il rammarico per come è finita la gara di Guglielmini, soprattutto in ottica monomarca, per il quale sarebbero stati punti preziosissimi, considerando che il diretto avversario di Giacomo era alle sue spalle. I nostri equipaggi ci hanno pubblicamente ringraziato per il lavoro svolto, e la loro stima e soddisfazione ci fa enormemente piacere: grazie a loro per apprezzarci e per i grandi risultati che ci regalano!”

UFFICIO STAMPA MM MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago