Il penultimo appuntamento del campionato europeo Rally sta per andare in scena, infatti dal 27 al 29 Settembre si correrà a Cipro ed oltre ai duellanti per il titolo continentale, arriveranno, molto probabilmente incursioni cipriote ed arabe.

Il Rally di Cipro è valido anche per il campionato MERC (Mediorientale) e alla partenza ci sarà il fortissimo Nasser Al Attiyah, su VW Polo R5, già vincitore a Cipro nell’edizione del 2017 e tra i favoriti di questa edizione. Il qatariota Al Kuwari e l’emiro Al Rashed, entrambi su Fabia R5, concorreranno anch’essi per il campionato del medioriente.

Vincitore della passata edizione il locale Simos Galatariotis, che navigato da Antonios Ioannou, cercherà di bissare la vittoria 2018 sulla Skoda Fabia R5.

Arriviamo al campionato europeo, dove l’inglese Chris Ingram (Skoda Fabia R5), deluso per non aver vinto l’ambito titolo tra gli Junior dell’ERC1, è balzato in testa alla classifica assoluta con un solo punto sul campione in carica Lukyanuk, presente sulla Citroen C3 R5 del team francese Sainteloc, altro favorito avendo vinto a Cipro nel 2016.

Dunque ci saranno gli ultimi tre vincitori di questa gara tutti su auto diverse per una sfida interessante tra vari campioni e campionati.

Tra i pretendenti dobbiamo inserire anche il polacco Habaj (Skoda Fabia R5), sorpresa di questo europeo 2019 e che potrebbe riaprire i giochi con un risultato importante e magari un passo falso del suo Ingram-Lukyanuk.

Del ritorno di Mikko Hirvonen (Ford Fiesta R5) abbiamo già parlato con un articolo a lui dedicato. Presente la Polo dell’ungherese Herczig e la Fiesta dell’austriaco Mayr Melnhof entrambi alla ricerca di un buon risultato.

Per il campionato ERC 2 ci sarà il match point per l’argentino Juan Carlos Alonso (Mitsubishi Evo X), in caso di vittoria potrebbe ipotecare questo titolo.

Nel campionato ERC3 lo spagnolo Llarena (Peugeot 208) vuole bissare la vittoria, non proprio limpida, ottenuta tra gli Junior. Pochi avversari tra i quali Cais (Fiesta) e Bernardi (Clio) i più accreditati.

ELENCO ISCRITTI

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.