G.B. Motors Racing Team in grande spolvero al 40° Rally Città di Modena, la gara di casa per il team di con sede a Casinalbo di Formigine (MO).
Infatti per onorare degnamente quella che anno dopo anno sta sempre più riconquistando i fasti di una volta, il team capitanato da Alfonso Giacobazzi parteciperà alla competizione con ben quattro equipaggi; uno sforzo organizzativo importante per garantire il massimo appoggio a quello che definire “Dream Team” non è affatto inappropriato.
A difendere i colori del team modenese saranno infatti il vincitore dell’edizione 2018, quell’Andrea Dalmazzini che lo scorso anno riuscì ad imporsi con sei decimi di vantaggio su Antonio Rusce, secondo classificato, dopo una intensissima gara conclusasi solo dopo la bandiera a scacchi dell’ultima prova speciale.
Quest’anno il forte pilota di Pavullo si presenterà con una novità al proprio fianco, dove siederà per la prima volta la parmense Alessandra Avanzi: insieme proveranno a rintuzzare gli attacchi che verranno in primis dall’equipaggio che dividerà con lui il box di G.B. Motors, ovvero nientemeno che Simone Campedelli, navigato dall’oramai insostituibile Tania Canton.
Il campione di Cesena, pilota ufficiale Ford che corre con il supporto di M-Sport nel Campionato Italiano Rally, ha infatti scelto il Rally di Modena per svolgere una gara test in vista dell’importantissimo appuntamento del 2Valli di Verona, penultima tappa del C.I.R., dove l’obiettivo in ottica campionato è e resta solo uno: vincere!
Simone ha deciso di partecipare all’appuntamento modenese in virtù della riconosciuta selettività delle quattro prove speciali che si snoderanno sulle prime colline intorno a Maranello, fulcro della manifestazione che anche per quest’anno vedrà la capitale nel mondo dei motori trasformarsi nella capitale dei rally.
Il terzo equipaggio che correrà sotto l’egida G.B. Motors è costituito dai ben noti “locali” Marco Ferrari con alle note il “mitico” Franco Ciambellini, che dopo le interessanti prestazioni ottenute al R.A.A.B. e al Rally di Salsomaggiore (gare di esordio a bordo della Fiesta R5) cercheranno di migliorarsi, affinando ulteriormente il feeling con la vettura dell’ovale blu.
Come sempre fondamentale sarà il supporto tecnico fornito da Pirelli, che equipaggerà tutte le vetture G.B. Motors in gara.
Altrettanto prestigiosa sarà la presenza di Ford Racing struttura capitanata da Valentino Giorgi, che ha voluto partecipare per la prima volta all’appuntamento geminiano, indotta dalla contagiosa passione dei ragazzi di G.B. Motors nonché dello staff organizzativo del Rally, sempre più determinati nel cercare di far conoscere, anche al di fuori dei confini regionali, la validità della gara modenese.
Sotto il paddock di G.B. Motors ritroveremo anche una vecchia conoscenza dei rally emiliano-romagnoli, Giovanni Giaquinto che, insieme a Giovanni Maifredini, cercherà di ben figurare nella classe R3T a bordo della Citroen DS3, tecnicamente assistita dagli uomini del team.

Ufficio Stampa: Fiorenzo PANCALDI

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.