E’ giunto nuovamente il momento di calarsi nell’abitacolo della Renault Clio N3 per Riccardo Gallo. Il giovane pilota genovese portacolori della Lanterna Corse Rally Team sarà infatti al via del Rally di Casciana Terme, gara toscana di tipologia nazionale in programma il 21 e 22 settembre.
Dopo la buona esperienza primaverile del Rally Sanremo Leggenda, Gallo Jr. dividerà nuovamente l’abitacolo con Marco Gallizia, navigatore dalla grande esperienza che sta giocando un ruolo molto importante nella crescita sportiva del pilota ligure.
“Dopo il Rally della Lanterna come apripista la voglia di tornare in gara era tanta. Abbiamo scelto una gara con un chilometraggio maggiore rispetto ai Rally Day per fare un pochino più di esperienza. Sicuramente sarà dura, perché la classe N3 è numerosa, ma ce la metteremo tutta per fare del nostro meglio” – ha dichiarato Gallo nel pieno dei preparativi per la trasferta toscana.
Il Rally di Casciana Terme scatterà dall’omonima località in provincia di Pisa alle 8 di domenica 22 settembre, per concludersi alle 16:53, dopo 75 chilometri di prove speciali.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…