Jaanus Ree/Red Bull Content Pool

La stagione 2019 del World Rally Championship si riscalda questa settimana con il Rally Turchia: un evento che è tornato nel programma un anno fa e si è rapidamente guadagnato una reputazione per alcune delle tappe più difficili del calendario.

Ott Tänak ha conquistato la vittoria nel 2018 e vuole ripetere la tripletta della scorsa stagione dopo le sue vittorie in Finlandia e Germania. È un Rally chiave per Thierry Neuville e Sébastien Ogier che cercheranno di guadagnare sul pilota della Toyota. Puoi scoprire come andranno con la copertura di Red Bull TV in diretta e su richiesta per tutto il fine settimana, tramite redbull.tv/wrc o l’app.

Le strade rocciose e sterrate e le temperature sopra i 30°C rendono il Rally di Turchia uno degli eventi più difficili dell’anno per auto e pneumatici, nonché per piloti e navigatori.

Come il rally più lento del calendario, il flusso d’aria nelle auto è ridotto, aumentando le esigenze di motori, trasmissioni e freni.

Di conseguenza, la resistenza è importante almeno quanto la velocità assoluta. La manifestazione dello scorso anno si è rivelata una vera sorpresa: il team Toyota non è stato il più veloce, ma ha finito con una doppietta dopo che gli avversari hanno avuto problemi.

Con sede nella località turistica di Marmaris, il Rally offre alcuni scenari incredibili, con alcune tappe che si snodano lungo la costa del Mediterraneo.

La Turchia è apparsa per la prima volta nel WRC nel 2003, con Carlos Sainz che ha ottenuto la prima vittoria per Citroën. Sébastien Loeb ha vinto tre dei cinque eventi che sono seguiti tra allora e il 2010.

Un altro ex vincitore del WRC in Turchia è Mikko Hirvonen, che ha ottenuto la vittoria nel 2008, con solo 7″9 di vantaggio sul suo allora compagno di squadra Ford Jari-Matti Latvala. Mikko tornerà al fianco del conduttore televisivo Red Bull Mike Chen questo fine settimana per offrire il ​​meglio della sua esperienza in Turchia e per fornire analisi.

Oltre ai momenti salienti, Sabato verrà trasmessa dal vivo la PS 12 (Datça 2), una delle più importanti. Ogni trasmissione è disponibile su richiesta per essere guardata in qualsiasi momento, ovunque tu sia connesso su redbull.tv/wrc o tramite l’app.

Come al solito, Mike sarà anche al parco assistenza per il canale YouTube di Red Bull Motorsports.

PROGRAMMA DI BROADCAST TV RED BULL

Highlights  – Venerdì 13 Settembre – 22:00 ora locale (21:00 italiana)
Copertura in tempo reale PS 12 – Sabato 14 Settembre – 14:50 ora locale (13:50 italiana)
Highlights – Sabato 14 Settembre – 22:00 ora locale (21:00 italiana)
Highlights – Domenica 15 Settembre – 22:00 ora locale (21:00 italiana)

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.