Ci siamo quasi, nel 2020 la nuova Renault Alpine A110 debutterà nei Rally. Il motore della versione da rally dell’A110, sviluppa oltre 300 CV, ed è associato ad un cambio sequenziale ed un differenziale a slittamento limitato. La vettura riceverà ulteriori modifiche per soddisfare le specificità del suo futuro nei Rally: sospensioni idrauliche a tre vie, nuovi freni Brembo, roll bar e sedili avvolgenti Sabelt a sei punti. L’auto sarà disponibile nelle prossime settimane con la prenotazione da 150.000 € per la consegna all’inizio del 2020, data prevista per il suo debutto in gara.

Philippe Sinault, direttore di Signatech:”Quando pensiamo all’ Alpine e chiudiamo gli occhi, immaginiamo una Berlinette in occasione di una prova speciale in un Rally. Signatech è molto orgogliosa di essere stata scelta per un progetto entusiasmante come il ritorno di Alpine nei rally. I primi test sono stati estremamente positivi”.

Nicolas Deschaux, presidente FFSA: “È un grande piacere poter rivedere il marchio Alpine nei Rally”.

Regis Fricotte, direttore commerciale e settore competizione di Alpine: “Questo ritorno ai Rally è molto atteso in quanto Alpine ha segnato la storia della disciplina diventando il primo produttore campione del mondo nel 1973”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.