Nuovo appuntamento per Motorsport Italia nella tappa di Campionato Europeo Rally che partirà  domani mattina, sabato 28 settembre. Vedrà impegnato l’equipaggio brasiliano formato da Paulo Nobre e Gabriel Morales all’impegntivo Cyprus Rally, round sette del Fia European Rally Championship. I due che corrono con i colori del Palmeiras Calcio sono alla caccia di nuovi punti europei. Sugli sterrati dell’isola cipriota Nobre e Morales avranno la possibilità di ripetere la bella prestazione del Rally in Turchia dove hanno avuto modo di acquisire il ritmo giusto per arrivare al traguardo senza mettere troppo sotto stress la macchina. I due corrono con una Skoda Fabia R5 con pneumatici Pirelli. Le caratteristiche degli pneumatici rivestono un’importanza fondamentale sulle pietraie di Cipro, soprattutto per le condizioni di grande caldo, fattore di stress particolarmente impattante per una gara di rally.

 Bruno de Pianto, Team Manager di Motorsport Italia: “Il Rally di Cipro sarà molto diverso rispetto a quello degli anni passati; il parco assistenza torna a Nicosia e le prove tornano ad essere quelle sulle montagne. Velocità medie molto basse e prove con fondo durissime caratterizzano questa impegnativa prova del Fia ERC. La chiave sarà evitare forature ed avere un mezzo affidabile. Il team è pronto!”

Gabriel Morales: “Il Cyprus rally sarà un rally molto duro. Alcune tappe davvero difficili ed impegnative specialmente le nuove sulla montagna. Ci sono così tante rocce, dobbiamo essere bravi ad evitare le forature!”

Si comincia oggi con le prove libere e la Qualifying Stage. Successivamente i migliori 15 della qualifica sceglieranno la loro posizione di partenza per la Tappa 1 a Nicosia per poi spostarsi a Larnaca per la cerimonia d’apertura alle 19:00.

Saranno 12 le prove speciali per un totale di 199,76 Km cronometrati: domani sarà la volta delle prime sei prove speciali (due di esse ripetute) che termineranno con la speciale di Nicosia; domenica 29 si chiude con le ultime sei (due gruppi da tre) e gran finale sulla spiaggia di Finikoudes, a Larnaca, per la cerimonia finale.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago