Nonostante i soli 230 km di prove speciali, la seconda giornata di gara del Panafrica Rally 2019 è stato duro, soprattutto per i principianti.

Le dune di Merzouga hanno mostrato il loro vero volto e con il caldo che ha toccato i 45° C, gli equipaggi e l’organizzazione si sono spinti al limite delle loro forze.

Nelle Moto, il francese Michael Metge di SHERCO TVS Rally Factory ha ottenuto le migliori prestazioni della giornata con un tempo totale di 3 ore e 8 minuti, seguito dal suo compagno di squadra Lorenzo Santolino con una differenza di 3 minuti.

Lo spagnolo, sul podio della Dakar 2017, Gerard Farres è stato il più veloce nella categoria SSV, con il team Xraids-Buggymasters, mentre Jesus Puras Vidal e Javier Blanco Garcia hanno ottenuto la seconda migliore prestazione, recuperando il terreno perso dopo un problema nella prima giornata.

Si prevede che la terza tappa sarà ancora più difficile, testando le capacità e la resistenza dei concorrenti con una prova speciale di 300 km.

Rally Panafrica 2019 – Risultati Giorno 2
Moto
1. 1 Michael Metge FRA
2. 4 Lorenzo Santolino ESP
3. 9 Adrien Metge FRA
SSV
1. Gerard Farres / Armand Monleón ESP
2. Jesus Puras Vidal / Javier Blanco Garcia ESP
3. Elvis Bolsoi-Stefano Pelloni ITA

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.