SANDROLINI - ADRAGNA su RENAULT CLIO S1600

Ha portato fortuna la trasferta in terra francese per Ivan Ferrarotti e il suo navigatore Manuel Fenoli, alfieri della Best Racing Team al 71° Rallye Mont- Blanc Morzin. La loro Renault Clio R3T, preparata da Gima Auto Sport, si è lanciata nelle quattordici prove speciali, per arrivare al terzo gradino del podio del Trofeo Renault Clio Francese, conquistando poi il sesto posto di classe e il ventiduesimo in assoluta.
Soddisfatti pilota e navigatore, cedono ora il testimone agli altri membri del team di Viano, carichi e determinati a presentarsi sulla pedana di partenza del quarantesimo Rally Città di Modena.
La competizione modenese, sempre organizzata dalla Evenstyle e sulle cui prove vede disputarsi anche la sesta edizione dell’Historic Città di Modena, può vantare la validità come ultima prova del Campionato Rally di Zona, oltre che per il trofeo Tre Regioni di regolarità sport, alla Michelin Zone Rally Cup e ai trofei monomarca “Corri con Clio N3”, “R3C Open” e “R3T Open”.
A rispondere alla chiamata “al volante” in quella che è considerata la gara di casa per la scuderia di Viano, numerosi equipaggi pronti a sfidare i settanta chilometri delle quattro prove speciali, con sede principale Maranello. Tra questi Massimo Ghirri e Fabio Cangini, a bordo della Ford Fiesta R5, decisi a migliorare il risultato ottenuto nella edizione 2018 della kermesse modenese: ottavi di classe e quindicesimi in assoluta. Ormai dal 2017 il loro sodalizio li ha portati a condividere l’abitacolo in numerose competizioni, in cui hanno saputo dimostrare le proprie doti sportive. Ad esempio l’edizione di quest’anno dell’Appennino Reggiano, conclusosi con terzo posto di classe R5 e quarto in generale.
Pronti a condividere l’abitacolo della Rover MG anche Fausto Foracchia e Alberto Spiga, la cui ultima gara insieme risale alla Ronde del Monte Caio 2018, conclusasi con un primo posto di classe N1 e quarantacinquesimo in assoluta.
A presentarsi in pedana di partenza a Maranello anche Uber Basenghi e Tamara Geti, che a bordo della Fiat 600 Sporting (preparata dal team Fratelli Selmi Competitions), cercheranno di bissare il risultato ottenuto l’anno scorso proprio sulle prove speciali modenesi, ossia il primo posto di classe A0 e il trentatreesimo in classifica generale.
Carichi e determinati anche Maurizio Sandrolini e Fabrizio Adragna con la Renault Clio S1600, dopo i buoni risultati ottenuti nell’ultima loro fatica, il Rally del Taro, conclusosi con l’ottavo in assoluta e il secondo gradino del podio di classe.
A bordo di una Peugeot 206, sfidano le quattro prove speciali anche Christian Gherardi e Luigi Ragnacci, reduci da un Rally di Salsomaggiore Terme che li ha visti salire sul terzo gradino del podio della classe E6 e da un RAAB, disputatosi a giugno, primi di classe e ventunesimi in assoluta.
Ma scorrendo l’elenco partenti del Città di Modena, sono altri gli equipaggi alfieri della BRT. Omar Balugani e Matteo Malvolti, che parteciperanno a bordo di una Renault Clio A7 e Gaetano Bonvicini e Stefano Palù, che correranno anch’essi con una Renault Clio ma nella classe R3C.
Due, invece, i navigatori prestati dal team reggiano ad altre scuderie e che correranno sempre con Renault Clio: Dario Prete che detterà le note a Nicola Grisanti in classe N3. Il co pilota non è nuovo alle strade del Città di Modena, perché nell’edizione 2017 in coppia con Nicolò Giorgini, ha portato a casa un nono posto in assoluta e secondo di classe R2B.
Come co pilota anche Mirko Mazzini, scelto da Ivan Garuti dopo la bella performance dell’anno scorso proprio al Modena: secondi di classe E7 e quattordicesimi in generale il risultato che hanno ottenuto alla fine delle prove speciali.
Presenti, come l’anno scorso, anche Manuel Milioli e Silvia Maletti. La competizione modenese è stata la penultima gara che hanno fatto insieme l’anno scorso, conquistando un sesto posto assoluto e quinto nella classe R5.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.