Ghirri, Fiesta R5, Modena, 2019 (Photo Briano)

Si spengono i motori sulla kermesse modenese organizzata dalla EventStyle di Casadei e per il team di Viano non poteva che concludersi nel migliore dei modi. I piloti e i navigatori che hanno gareggiato sotto i colori BRT hanno saputo regalare performance di tutto rispetto, lanciando le loro vetture all’inseguimento degli altri equipaggi e arrivando, alcuni di loro, a scalare i piani alti delle classifiche.
Come Uber Basenghi e Tamara Geti, che a bordo della Fiat Seicento Sporting, preparata dal team Selmi, hanno bissato il risultato ottenuto lo scorso anno proprio a Modena, portandosi a casa la medaglia d’oro nella classe A0. Quarantasettesimo invece è stato il loro risultato in assoluta.
Secondo posto, ma in classe A6, per Christian Gherardi e Luigi Ragnacci, che grazie a questo risultato ottenuto nella gara di casa si assicurano un posto tra gli iscritti per la finale del campionato Rally Cup Italia al Trofeo Città di Como, previsto per la fine di ottobre. Buono anche il risultato ottenuto in generale: il trentunesimo posto.
Bravissimi anche Massimo Ghirri e Fabio Cangini, a bordo della Ford Fiesta R5 preparata dalla piemontese Twister Corse. Alla fine delle quattro prove speciali hanno ottenuto il quindicesimo posto in assoluta e il quattordicesimo di classe. “È stata une bella gara, soprattutto ricca di emozioni altalenanti” ha commentato Ghirri alla fine della competizione “Siamo partiti cercando l’assetto giusto nelle prime prove speciali, per poi dare il massimo e ottenere un buon tempo nelle finali. Questo ci ha permesso di guadagnare posizioni e fare gli onori ad una gara che riteniamo imperdibile e ben organizzata”.
Anche per Maurizio Sandrolini e Fabrizio Adragna con la Renault Clio S1600, il Città di Modena si è rivelato essere una gara che ha dato buone soddisfazioni: quarti di classe e trentesimi in assoluta i risultati che hanno portato a casa.
Soddisfatti e felici della loro performance anche Manuel Milioli e Silvia Maletti, a bordo della Peugeot 208. Con un decimo posto in assoluta e altrettanto in classe R5, la coppia, al loro primo rally insieme per questa stagione, confermano le loro abilità e soprattutto l’intesa sportiva che ci sono dietro a questo rapporto iniziato ormai nel 2015.
Alla loro prima gara di stagione nello stesso abitacolo anche un’altra coppia, ossia Fausto Foracchia e Alberto Spiga, che nonostante la partenza tra gli ultimi, hanno saputo distinguersi conquistando il secondo posto in classe RS1.4 e il cinquantacinquesimo in generale.
Purtroppo però il Città di Modena ha lasciato l’amaro in bocca agli altri equipaggi BRT in gara, tra cui i due navigatori prestati alle altre scuderie: Dario Prete, ritiratosi con Nicolò Grisanti a bordo della Renault Clio mentre disputava la PS 3 “Montegibbio”. Sfortunato anche Mirco Mazzini, che dettava le note a Ivan Garuti e che è stato costretto al ritiro quasi alla fine della gara, sulla prova speciale “Valle 2”.
Ritiro anche per Gaetano Bonvicini e Stefano Palù, a bordo della Renault Clio R3C e per Omar Balugani e Matteo Malvolti. Anche la loro Renault Clio Williams, dopo essere stata in testa alla classifica di classe è ha dovuto dare forfait per un problema meccanico sulla prova speciale 6.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.