2019 FIA World Rally Championship Round 08, Rally Italia Sardegna 13 - 16 June 2019 Dani Sordo Photographer: Austral Worldwide copyright: Hyundai Motorsport GmbH

Dovrebbe arrivare la prossima settimana la firma sul contratto che farà restare lo spagnolo Dani Sordo nel team Hyundai Motorsport.

Da diversi giorni i rumors si rincorrono ma più delle voci di corridoio sono state le parole di Andrea Adamo a convincerci del rinnovo.

Con Thierry Neuville, che correrà tutte le gare e Loeb candidato a 6 eventi, il team coreano è alla ricerca di un pilota che porti punti e che si accontenti di un programma parziale.

Lo spagnolo corrisponde perfettamente all’identikit ed è l’unico pilota 2019 ad aver vinto, oltre ai tre piloti che si giocano il mondiale, e anche l’unico vincente con un programma parziale grazie alla bella vittoria sarda.

Non si conosce la situazione che riguarderebbe l’eventuale ulteriore guida. In gioco il norvegese Mikkelsen e l’irlandese Breen. La decisione probabilmente verrà presa dopo il Wales Rally dove Breen cercherà di convincere Adamo ed il team. In realtà Breen aveva già convinto dopo la bella prestazione vista in Finlandia. Anche in questo caso potrebbe arrivare una soluzione che accontenterebbe entrambi, ovvero un programma parziale, ovvero tutti e 4 i piloti che si alternerebbero in base alle caratteristiche dei vari percorsi, un programma già visto quest’anno ma con la messa in discussione anche di Mikkelsen che quest’anno ha deluso le aspettative.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.