Dopo tanta attesa ecco finalmente i calendari del WRC 2020, se la prima parte non vede grandi rivoluzioni e leggeri spostamenti di data, la vera novità arriva con l’Estate fino a fine campionato.

Torna il Rally Safari, anche se si è sottolineato che non sarà più la gara maratona di una volta ma un Rally allineato agli standard attuali. La gara africana, unica nel continente, si disputerà a metà Luglio (19). Da qui le novità con la Finlandia sempre ad inizio Agosto, poi il 6 Settembre il ritorno del Rally Nuova Zelanda, che farà a rotazione con l’Australia, temporaneamente esclusa. A fine Settembre il confermato Turchia mentre slitta ad Ottobre il Deutschland Rally, che sostituirà il Rally di Spagna. Gran Bretagna il 1° Novembre e poi la terza grande novità del Rally Japan a chiudere il campionato il 22 Novembre.

Tornerà dunque la rotazione, anche se non sappiamo se varrà per tutti. Esclusi per il 2020 sono dunque il Rally Tour de Corse, il Catalunya e  che però dovrebbero rientrare tutti e tre nel 2021.

Sotto il calendario completo:

26 Gennaio, Montecarlo

16 Febbraio, Svezia

15 Marzo, Messico

19 Aprile, Cile

3 Maggio, Argentina

24 Maggio, Portogallo

7 Giugno, Sardegna

19 Luglio, Safari Kenya

9 Agosto, Finlandia

6 Settembre, Nuova Zelanda

27 Settembre, Turchia

18 Ottobre, Germania

1 Novembre, Gran Bretagna

22 Novembre, Giappone

Ora potete prenotare i vostri Rally preferiti!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.