Fernando Alonso ha completato con successo un allenamento di due giorni sulla Toyota Hilux il 2-3 settembre a Stettino, in Polonia, per 700 chilometri, compresi i tratti utilizzati dalla Baja Poland recentemente conclusa. Il corso di formazione ha caratterizzato una varietà di piste di sabbia, terreno duro e morbido e terreni accidentati sviluppati da specialisti di rally e il partner logistico del team, Overdrive Racing.

Fernando si recherà in Sudafrica per una gara non competitiva nella “Lichtenburg 400”, quinta prova della serie sudafricana di Cross Country, dal 13 al 14 settembre. Inizialmente previsto per svolgersi vicino a Harrismith, l’evento si è trasferito nella sua nuova sede a causa di condizioni insolitamente asciutte che hanno comportato i rischi di incendio.

Glyn Hall, Team Principal: “Questo è il primo test per Fernando in Europa con Hilux che ha guidato su terreni e condizioni molto diversi rispetto alla Namibia due settimane fa. Man mano che avanziamo nel nostro intenso programma di allenamento, ci concentriamo sull’ottenere chilometri di qualità mentre Fernando continua a familiarizzare con la Hilux e il rally raid, più che per il semplice chilometraggio. Tuttavia, siamo stati in grado di raddoppiare il chilometraggio previsto per questo test che dimostra quanto Fernando si stia acclimatando rapidamente all’Hilux. La prossima settimana, lasceremo il comfort relativo di un’impostazione di test privato  per dare a Fernando un primo assaggio di un ambiente di competizione di rally raid al “Lichtenburg 400″. Siamo grati alla Cross Country Series sudafricana che consente a TOYOTA GAZOO Racing di massimizzare questa preziosa opportunità nel programma di formazione di Fernando”.

Fernando Alonso: “È stata sicuramente una due giorni positiva qui in Polonia, dove ho potuto sperimentare un diverso tipo di terreno. In questa fase del mio allenamento, do il benvenuto ad ogni chilometro sulla Hilux e sono felice di essere riuscito a spingermi oltre i piani originali della squadra. È davvero bello far parte della famiglia TOYOTA GAZOO Racing e avere l’opportunità di cimentarmi in diversi tipi di sport motoristici. La Hilux è stata davvero divertente da guidare e mi godo ogni test”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.