Nemmeno il tempo di prendere fiato ed il pilota di Taglio di Po sarà al via, in extremis, alla tredicesima edizione del rally show, in programma sull’omonimo circuito bresciano.

Taglio di Po (RO), 30 Ottobre 2019 – L’iniezione di positività ricevuta lo scorso fine settimana, in quel di Como, ha spinto Alessio Rossano Bellan ad iscriversi, all’ultimo minuto, alla tredicesima edizione del Franciacorta Rally Show, in programma per l’imminente fine settimana.
Il pilota di Taglio di Po, messa da parte l’amarezza per una stagione nata sotto ben altre aspettative, è stato rivitalizzato dalla finale di Rally Cup Italia, grazie alla rinascita della propria Renault Clio R3 a cura di Gima Autosport, ed ecco come l’appuntamento sul tracciato bresciano è da considerarsi una nuova tappa per l’affinamento del feeling tecnico e sportivo.
In primo luogo il tagliolese sta cercando, assieme allo staff di Bolza Corse, di cucirsi addosso la nuova versione della trazione anteriore transalpina ed in secondo questa sarà la giusta occasione per rafforzare la coesione, in abitacolo, con la riconfermata Debora Guglieri.

“Volevamo essere al via del Franciacorta Rally Show” – racconta Bellan – “ed abbiamo deciso all’ultimo minuto perchè volevamo vedere come andava a Como. I dati che abbiamo raccolto ci hanno rincuorato ed eccoci qui, pronti ad affrontare il circuito bresciano con la nostra nuova Clio R3. È cambiata radicalmente, rispetto alla precedente versione, e questo è merito del notevole lavoro svolto da Gima Autosport. Adesso si che gira come deve. Questo evento sarà utile per cercare di prendere ancora più confidenza con la vettura e per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione, dove vogliamo riscattarci il prima possibile. Sarà anche il giusto contesto per poter aumentare l’affiatamento con Debora, in abitacolo. Un weekend costruttivo.”

Il Franciacorta Rally Show è una vecchia conoscenza del portacolori di Monselice Corse, sfortunato protagonista nella passata edizione, al volante di una Peugeot 208 R2.

“Lo scorso anno stavamo andando molto bene qui” – aggiunge Bellan – “ma, durante la prova in notturna, un concorrente che ci precedeva ha spostato le chicanes. Quando siamo arrivati non siamo riusciti ad evitarle, impattandovi e rovinando quanto di buono avevamo ottenuto.”

Due le giornate di gara. Sabato 2 e Domenica 3 Novembre, durante le quali si disputeranno le quattro prove in programma, la prima delle quali vedrà protagonista la sola “Franciacorta By Night” (11,44 km) che sarà ripetuta l’indomani come “Franciacorta By Sun” (11,44 km).
A completare il quartetto ci penseranno la “Lombardia Special Stage” (14,88 km), la più lunga dell’intera competizione, e la “Brescia Special Stage” (9,34 km).

“Una sola cosa è certa” – conclude Bellan – “ed è che dovrebbe piovere, sia Sabato che Domenica. Certo, non è il massimo correre sul bagnato, ma dobbiamo ammettere che questo ci tornerà molto utile. Avremo la possibilità di testare la nuova versione della Clio R3 sull’umido, maturando importante esperienza che potremo tornare a sfruttare durante la prossima annata.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.