Stella & Pachera su Peugeot 106 N2

Piloti e navigatori del team di Viano sono pronti a scendere in campo questo fine settimana per gareggiare nell’ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona, che vedrà nel Trofeo ACI Como il suo palcoscenico.
Il rally è ormai giunto alla sua trentottesima edizione e vede la partecipazione di ben 198 equipaggi, che si daranno battaglia su sei prove speciali da ripetersi due volte. Inizialmente la competizione vedeva ben 376 chilometri di gara ma a causa dell’elevato numero di concorrenti, l’ACI Como, storica organizzatrice della kermesse comasca, ha dovuto tagliare una prova speciale, la numero tre, per poter permettere uno svolgimento della manifestazione nei tempi stabiliti dal regolamento.
Confermati comunque gli scenari su cui il trofeo regalerà agli equipaggi e ai loro fan corsi ad acclamarli, adrenaliniche prove: la città di Como, headquarter della competizione, per poi proseguire per Valle d’Intelvi, Val Cavargna e Triangolo Lariano con epicentro Bellagio.
Oltre alla validità come RCZ, in cui vanta ben settanta equipaggi iscritti, il trofeo rappresenta anche la finale della Super coppa WRC Italia e dei trofei monomarca Renault, Suzuki e Michelin.
A questo appuntamento così importante Best Racing Team schiera ben due dei suoi numerosi equipaggi. Il primo composto dai modenesi Christian Gherardi e Luigi Ragnacci, che gareggeranno per la Coppa Rally di Zona a bordo della Peugeot 206 classe A6. L’ultima sfida insieme li ha visti, infatti, vincere al Rally Città di Modena, il gradino più alto del podio nella classe A6 a piazzarsi in classifica generale al trentunesimo posto.
Buone comunque sono state le performance durante la stagione: da citare il RAAB, in cui hanno conquistato il primo posto di classe e il ventunesimo in assoluta e qualche mese prima, ad aprile, al Colline di Romagna, dove si sono piazzati quarti di classe e quindicesimi in generale.
L’altro equipaggio impegnato a Como è quello composto dai veneti Manuele Stella e Fabio Pachera, a bordo di una Peugeot 106. I due sono reduci da un Due Valli, disputatosi all’inizio di ottobre, soddisfacente grazie al sesto posto nella classe N2 e al trentacinquesimo posto nella classifica generale. Per entrambi la stagione 2019 ha portato buoni risultati, come al Benacus Rally, che hanno concluso quarti di classe e trentasettesimi in assoluta oppure il Rally dei Colli Scaligeri, la kermesse veronese che li ha visti arrivare, al termine delle sei prove speciali, undicesimi di classe N2 e sessantunesimi in assoluta.
Impegnato in quella che si può a buon ragione definire la sua gara di casa anche il navigatore Alberto Spiga, che siederà accanto a Aldo Fontani a bordo di una Renault Clio Williams in classe A7. L’ultima loro performance insieme li ha visti in territorio parmense, al Salsomaggiore Rally, dove sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio di classe e a classificarsi sedicesimi in assoluta. Quella era anche la prima competizione disputata insieme. Buone quindi le premesse anche per loro.
Appuntamento dunque a Como, in Piazza Cavour, venerdì 25 dove gli equipaggi BRT sono attesi in pedana di partenza per iniziare questa ultima e importantissima tappa.
FONTE: ADDETTA STAMPA BEST RACING TEAM

Ufficio Stampa: Giulia Morandi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.